A- A+
Politica
Green Pass abolito, ora c'è davvero la data. Lo ha annunciato Draghi
(foto Lapresse)

Covid, Draghi: "Addio al sistema a colori con superamento stato emergenza"

"Il nostro obiettivo e' riaprire del tutto, al piu' presto". Lo ha detto il premier Mario Draghi al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Draghi, metteremo gradualmente fine a obbligo super pass - "Metteremo gradualmente fine all'obbligo di utilizzo del certificato verde rafforzato, a partire dalle attivita' all'aperto - tra cui fiere, sport, feste e spettacoli. Continueremo a monitorare con attenzione la situazione pandemica, pronti a intervenire in caso di recrudescenze". Lo ha detto il premier Mario Draghi al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Draghi,da aprile stop quarantene e mascherine ffp2 a scuola - Con la fine dello stato di emergenza il 31 marzo, quindi da aprile "le scuole resteranno sempre aperte per tutti: saranno infatti eliminate le quarantene da contatto. Cessera' ovunque l'obbligo delle mascherine all'aperto, e quello delle mascherine FFP2 in classe". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi intervenendo a Firenze al Teatro del Maggio musicale fiorentino.

Bollette: Draghi, aiuto a Comuni e Regioni per sostenere servizi - "Aiutiamo le Regioni e i Comuni a sostenere i servizi di base, come l'illuminazione pubblica. Nelle scorse settimane, le citta' d'arte, tra cui Firenze, hanno spento le luci sui loro monumenti e sui loro luoghi simbolo - un segnale d'allarme sul crescente costo dell'energia. Il vostro gesto non e' passato inosservato". Lo ha detto il premier Mario Draghi al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Draghi,preoccupa prezzo energia,aumentiamo produzione gas - "Oggi, la principale preoccupazione e' l'aumento del prezzo dell'energia. Il Governo e' intervenuto piu' volte per aiutare imprese e famiglie - soprattutto le piu' povere - e per trovare soluzioni strutturali perche' questo problema non si riproponga in futuro. La settimana scorsa abbiamo stanziato quasi 6 miliardi di euro, che si aggiungono agli oltre 10 che abbiamo gia' impiegato a partire dallo scorso anno. Incrementiamo la produzione nazionale di energia rinnovabile e di gas, che potra' essere venduto a prezzi piu' contenuti di quello importato". Lo ha detto il premier Mario Draghi al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Pnrr: Draghi, opportunita' storica per risovere problemi - "Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e' un'opportunita' storica per affrontare i problemi che sono rimasti irrisolti per decenni, come la carenza di infrastrutture o le diseguaglianze generazionali e di genere.Dobbiamo attuare il Piano a stretto contatto con associazioni ed enti locali. Perche' non esiste una sola ricetta per tutto il Paese, ma dobbiamo adattarci alle esigenze e alle caratteristiche di ogni territorio". Lo ha detto il premier Mario Draghi al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Draghi, crescita Paese dipende da giuste riforme - "La crescita di lungo periodo del Paese dipende dalla nostra capacita' di attuare oggi le giuste riforme e gli investimenti necessari". Lo ha detto il premier Mario Draghi al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Draghi,Italia in ripresa, avanti aiuti chi in difficolta' - "L'altra emergenza e' di carattere economico. L'Italia e' in ripresa, ma il Governo intende continuare ad aiutare chi e' in difficolta'". Lo ha detto il premier Mario Draghi intervenendo a Firenze al Teatro del Maggio musicale fiorentino.

 


LEGGI ANCHE:

Campania, De Luca stocca i rifiuti a ridosso di oasi naturalistica. Proteste

Calenda come “Alleanza democratica” di Ayala? "Piazze piene, ma urne vuote"

Elezioni comunali, il campo largo di Letta non decolla

Russia-Ucraina: Pd con Biden, FI tiepida, imbarazzo Lega, 5S divisi, FdI...

 

 

Commenti
    Tags:
    fine obbligo green pass quando date





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.