A- A+
Politica
Covid, Toti: "No al lockdown. Avanti con interventi circoscritti"

"Siamo già intervenuti nella giornata di ieri chiudendo di fatto tre zone di Genova e abbiamo anche messo in campo ordinanze regionali che vietano gli assembramenti e che prevedono altre misure di contenimento. Se servirà faremo ulteriori interventi, ma sempre sulla base di aree circoscritte. Per il resto attendiamo l'orientamento del governo". Con queste parole il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti risponde alla domanda di Affaritaliani.it se sia pronto a seguire l'esempio della Lombardia.

Per quanto riguarda la scuola, Toti spiega che "in Liguria è già prevista la didattica a distanza al 50% per gli studenti delle secondarie superiori". Materne ed elementari? "Per ora vanno avanti, lasciare a casa bambini e ragazzini significherebbe mettere in crisi tante famiglie. E dai numeri che abbiamo la scuola non è affatto un luogo di contagio, anzi la situazione è ben ordinata e amministrata".

Quanto al temuto lockdown generale, come nel marzo scorso, per Natale, il presidente della Liguria afferma: "Spero proprio che non ci sia. La Regione e il governo devono continuare a lavorare a provvedimenti mirati e circoscritti che sono più efficaci e maggiormente supportabili per il sistema economico", conclude.

Commenti
    Tags:
    toti covid





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.