A- A+
Politica
Crimi: "Non arriveremo mai al Mes. Recovery, Salvini pentito del Mojito"

LEADERSHIP M5S / SERVE COLLEGIALITÀ E SINTESI TRA LE ANIME

 

Sulla leadership del M5S “sarà l’assemblea degli iscritti a decidere. Quello che percepisco dagli incontri che ho avuto è la voglia che ci sia una collegialità nelle decisioni e nelle scelte, una collegialità che possa interpretare i sentimenti e gli umori delle varie anime e posizioni per trovare una sintesi. È il modo ideale per cercare di arrivare a prendere delle decisioni che siano già la sintesi del M5S”. Lo ha detto il capo politico del M5S Vito Crimi a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24. “L’assemblea degli iscritti vuole una direzione collegiale che possa rappresentare tutti i sentori”.

 

LEADERSHIP M5S / CHIARA APPENDINO HA LE CAPACITÀ PER ENTRARE NELLA DIREZIONE

 

Chiara Appendino, nonostante la condanna, potrà rientrare nella nuova direzione del M5S? “Una condanna abbastanza surreale quella che la vede coinvolta. Chiara Appendino è una persona splendida, bisognerebbe chiedere a lei se è disponibile, ma è sicuramente una persona capace come ha dimostrato di saper amministrare la città di Torino”. Così il capo politico del M5S Vito Crimi a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24.

 

DI BATTISTA? SIAMO TUTTI NOSTALGICI DELLE LOTTE MOVIMENTISTE, MA ORA SERVE GOVERNO STABILE

 

“Siamo un movimento, siamo nati come movimento e rimaniamo un movimento. Anche io sono un po’ nostalgico delle lotte movimentiste, lo siamo tutti, non solo una parte, e tutti vorremmo ritornare alle lotte del Movimento. Però in questo momento il Paese ha bisogno di un Governo stabile che possa portare a casa grandi risultati”. Lo ha detto il capo politico del M5S Vito Crimi a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24 rispondendo a una domanda su Alessandro Di Battista.

 

REDDITO DI CITTADINANZA/ SERVE AGGIUNGERE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

 

“Non bisogna togliere nulla al reddito di cittadinanza, ma bisogna aggiungere il tema delle politiche attive del lavoro. Oggi dobbiamo avviare al lavoro chi fruisce del reddito di cittadinanza, questa è la nostra scommessa. Se non riusciamo a farlo dobbiamo interrogarci, ma questa è la chiave”. Così il capo politico del M5S Vito Crimi a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24.
 

GOVERNO/ NESSUNA TURBOLENZA E NESSUNA IPOTESI VICEPREMIER

 

“Non c’era nessuna turbolenza nel Governo prima delle elezioni e non ce ne sono adesso. Il Governo è solido e ha dimostrato che le iniziative fatte pagano”. Lo ha detto il capo politico del M5S Vito Crimi a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24.

Di Maio e Zingaretti vicepremier? “Non c’è nessuna ipotesi di questo tipo – ha aggiunto -, né da parte del segretario Zingaretti è stato mai manifestato questo desiderio. Non è in agenda e non è discusso. Forse ci sono altri che spingono per mettere zizzania nel Governo”.

 

LEGGE ELETTORALE/ C’È GIÀ ACCORDO, SI RISPETTINO I PATTI

 

Sulla legge elettorale “l’accordo già c’è e c’era anche prima. È un accordo sul proporzionale puro con il 5% di sbarramento e rientrava nelle fasi iniziali dell’accordo di Governo. Noi stiamo ai patti, anche sulla legge elettorale. Forse qualcuno nella maggioranza sta rivedendo le sue posizioni ma noi contiamo sul rispetto dei fatti”. Lo ha detto il capo politico del M5S Vito Crimi a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24.

 

RECOVERY FUND/ QUALCUNO SI È PENTITO DEI MOJITO E DI AVER PERSO L’OCCASIONE DI METTERE LE MANI SUI FONDI

 

“Qualcuno forse si è pentito di qualche Mojito di troppo e di aver perso l’occasione di mettere le mani sui fondi del Recovery Fund. Noi stiamo al Governo perché vogliamo che quei 209 miliardi siano spesi con oculatezza e non siano sperperati”. Così il capo politico del M5S Vito Crimi a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24.

 

LIMITE DUE MANDATI NON PUÒ ESSERE IN DISCUSSIONE, IO NON MI RICANDIDERÒ

 

“Il Movimento 5 Stelle non sta rivedendo l’ipotesi del limite del doppio mandato. Ritengo il tema assolutamente fuori da ogni discussione. Il limite dei due mandati in Parlamento e per i consiglieri regionali è uno dei temi a cui il M5S non può rinunciare. Io sono al secondo mandato e non mi ricandiderei nemmeno se ci fossero dieci mandati”. Così il capo politico del M5S Vito Crimi a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24.

 

NON ARRIVEREMO MAI AL MES

 

“Mi chiedo ancora il perché dell’insistenza ad utilizzare il Mes che secondo me è l’ultima spiaggia. Il giorno in cui qualcuno dirà che non abbiamo alternative se non il Mes saremo veramente messi male. Non arriveremo mai al Mes”. Lo ha detto il capo politico del M5S Vito Crimi a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24.

 

A ROMA VOTEREI RAGGI

 

Se votasse a Roma voterebbe per Virginia Raggi? “Assolutamente sì. Virginia Raggi ha dovuto per anni togliere le macerie lasciate dai predecessori e adesso cominciamo a vedere i frutti dei semi seminati in questi ultimi anni. Da qui alle prossime elezioni verranno sempre più a galla i frutti del lavoro serio fatto”. Lo ha detto il capo politico del M5S Vito Crimi a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24.

Commenti
    Tags:
    crimi m5s





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.