A- A+
Politica
Crosetto archivia l'anziano Berlusconi: over 75 enne, anziano


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Tra noi e la Lega c'è un confronto serio sui temi della politica. C'è una comune visione su alcuni punti. Devo dire che su alcune cose sono d'accordo con quello che ha detto Daniela Santanchè su Affaritaliani.it. Il Centrodestra deve avere un programma comune sulla tassazione, la burocrazia, il rapporto con l'Unione europea, gli interventi per risollevare questo Paese e le riforme istituzionali. In Forza Italia nessuno affronta questi temi e Ncd è al governo. Quindi dialoghiamo con la Lega. Cerchiamo una base di programma comune che offriremo al resto del Centrodestra per fare cose concrete". Lo afferma ad Affaritaliani.it Guido Crosetto, coordinatore di Fratelli d'Italia - An.

"Con Salvini non ci parliamo da oggi ma da tempo. Abbiamo punti in comune. Sia rispetto a Monti, sia a Letta sia a Renzi siamo stati gli unici del Centrodestra chiaramente all'opposizione. Il problema ora è iniziare a ragionare su una piattaforma di idee e di proposte". Una federazione o un partito unico? "Non se ne è mai parlato".

Berlusconi è ancora il leader del Centrodestra? "Non penso che né in una società, né in una famiglia, né in un paese si possa affidare la costruzione del futuro a un over 75enne". Una mera questione anagrafica... "Non voglio dare giudizi, faccio solo un ragionamento non politico. Il futuro non può essere costruito da una generazione che ha già dato tutto. Non è stato così in Inghilterra, in Germania e nemmeno negli Usa. Mi limito a un ragionamento umano e di buon senso che farei a mio padre se non l'avessi perso quando ero giovane. C'è la necessità che il Centrodestra abbia in futuro nuovi leader. E' una questione naturale e non politica".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crosetto
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.