Crosetto archivia l'anziano Berlusconi: over 75 enne, anziano
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
"Tra noi e la Lega c'è un confronto serio sui temi della politica. C'è una comune visione su alcuni punti. Devo dire che su alcune cose sono d'accordo con quello che ha detto Daniela Santanchè su Affaritaliani.it. Il Centrodestra deve avere un programma comune sulla tassazione, la burocrazia, il rapporto con l'Unione europea, gli interventi per risollevare questo Paese e le riforme istituzionali. In Forza Italia nessuno affronta questi temi e Ncd è al governo. Quindi dialoghiamo con la Lega. Cerchiamo una base di programma comune che offriremo al resto del Centrodestra per fare cose concrete". Lo afferma ad Affaritaliani.it Guido Crosetto, coordinatore di Fratelli d'Italia - An.
"Con Salvini non ci parliamo da oggi ma da tempo. Abbiamo punti in comune. Sia rispetto a Monti, sia a Letta sia a Renzi siamo stati gli unici del Centrodestra chiaramente all'opposizione. Il problema ora è iniziare a ragionare su una piattaforma di idee e di proposte". Una federazione o un partito unico? "Non se ne è mai parlato".
Berlusconi è ancora il leader del Centrodestra? "Non penso che né in una società, né in una famiglia, né in un paese si possa affidare la costruzione del futuro a un over 75enne". Una mera questione anagrafica... "Non voglio dare giudizi, faccio solo un ragionamento non politico. Il futuro non può essere costruito da una generazione che ha già dato tutto. Non è stato così in Inghilterra, in Germania e nemmeno negli Usa. Mi limito a un ragionamento umano e di buon senso che farei a mio padre se non l'avessi perso quando ero giovane. C'è la necessità che il Centrodestra abbia in futuro nuovi leader. E' una questione naturale e non politica".