Politica

Csm: Fabio Pinelli eletto vicepresidente. Vince la "linea Salvini"

Csm: Pinelli, onorato per incarico gravoso, ogni mio comportamento a servizio Paese'

Csm: Fabio Pinelli eletto vicepresidente con 17 voti

E’ Fabio Pinelli il nuovo vicepresidente del Csm. E' stato eletto alla terza votazione, con 17 voti contro i 14 espressi per Roberto Romboli.  Una la scheda bianca.

Csm: Fabio Pinelli, vince la linea Salvini

Fabio  Pinelli, avvocato penalista del foro di Padova, è stato eletto laico del Csm la scorsa settimana in quota Lega.

Csm: Pinelli, Consiglio sia sempre credibile e trasparente, mai obliquo'

"Cerchiamo di essere credibili, trasparenti e mai obliqui, nell'interesse supremo del Paese". Lo ha detto Fabio Pinelli, intervenendo in plenum subito dopo la sua elezione alla vicepresidenza del Csm.

Csm: Pinelli, onorato per incarico gravoso, ogni mio comportamento a servizio Paese'

"Orienterò ogni mio comportamento al servizio del Paese, con il faro del Presidente della Repubblica". Così il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, Fabio Pinelli, intervenendo in plenum dopo la sua elezione, dicendosi "emozionato e onorato", per "l'incarico gravosissimo".

Csm: Mattarella, 'vicepresidente garante per tutti i componenti'

"Auguri al vicepresidente neo eletto, certo che saprà affrontare con senso istituzionale e con spirito collaborativo le funzioni rilevanti cui è chiamato. Sono certo che il Consiglio, con la sua conduzione, affronterà con obiettività e concretezza anche le questioni più complesse che di volta in volta gli saranno sottoposte". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo l'elezione del vicepresidente del Csm, Fabio Pinelli.

Csm: Mattarella, 'componenti siano leali, Consiglio ha ruolo di equilibrio tra poteri'

"Sono certo che ogni consigliere conti di svolgere il proprio ruolo con piena lealtà verso le istituzioni. Il ruolo di componente del Consiglio superiore interpreta una funzione di garanzia e al contempo di grande responsabilità ed equilibrio tra i poteri costituzionali". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo l'elezione del vicepresidente del Csm, Fabio Pinelli. "Componenti togati e non togati -ha aggiunto il Capo dello Stato- si distinguono soltanto per la loro provenienza, ma hanno le medesime attribuzioni nella gestione della complessa attività che è a loro rimessa".