A- A+
Politica
D'Alfonso (Pd) sottosegretario per 2 ore: "Centimetri di vigliaccheria"

Caso Luciano D'Alfonso nel Partito Democratico. L'ex governatore dell'Abruzzo è stato per due ore sottosegretario alle Infrastrutture, dalle 18 alle 20. Poi, il "ribaltone", come scrive la stampa abruzzese (fonte http://www.abruzzoweb.it). Ma che cosa è successo? Affaritaliani.it lo ha chiesto direttamente al senatore dem D'Alfonso.

Senatore, lei doveva essere sottosegretario nel governo Conte bis. Poi il suo nome è sparito dalla lista ufficiale. Che cosa è successo? E' stato vittima di faide tra correnti del suo partito? Lei voterà ancora la fiducia al governo Conte bis? "Quanto alla prima domanda mi è stato riferito da chi ha seguito questo dossier per conto dei senatori PD, coordinatamente con il sopravvenuto Ministro della Difesa. Questo mi è stato dettagliato. Come sempre in questi passaggi vanno in onda piccoli dispetti, centimetri di vigliaccheria e inadeguatezze prevedibili. La guida politica si fa riconoscere per lucidità di pensiero, per capacità di combattimento e onestà intellettuale a supporto dell’appartenenza. Io ho misurato tutte e tre le qualità e racconterò in pubblico queste abbondanze. Ho studiato tutta la vita la “decisione pubblica” e ho visto degli imprecisi decidere. Naturalmente so bene, approfonditamente, che in Politica accade e riaccadrà. Non va bene la bugia e sulla bugia sarò rieducatore. Come sempre sarò una infrastruttura del PD nella mia regione e in Senato.  Coltiverò idee, passione, letture e dedizione, senza rinunciare a prendere in giro con pensata irriverenza l’incapace di turno. Sosterrò il cantiere del Governo con entusiasmo e produttività. Parallelamente mi divertirò a ingrandire le inadeguatezze, aiutandomi con le mille letture fatte sulle qualità irrinunciabili della politica".

Commenti
    Tags:
    luciano d'alfonso pd





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.