A- A+
Politica
D'Alfonso (Pd) sottosegretario per 2 ore: "Centimetri di vigliaccheria"

Caso Luciano D'Alfonso nel Partito Democratico. L'ex governatore dell'Abruzzo è stato per due ore sottosegretario alle Infrastrutture, dalle 18 alle 20. Poi, il "ribaltone", come scrive la stampa abruzzese (fonte http://www.abruzzoweb.it). Ma che cosa è successo? Affaritaliani.it lo ha chiesto direttamente al senatore dem D'Alfonso.

Senatore, lei doveva essere sottosegretario nel governo Conte bis. Poi il suo nome è sparito dalla lista ufficiale. Che cosa è successo? E' stato vittima di faide tra correnti del suo partito? Lei voterà ancora la fiducia al governo Conte bis? "Quanto alla prima domanda mi è stato riferito da chi ha seguito questo dossier per conto dei senatori PD, coordinatamente con il sopravvenuto Ministro della Difesa. Questo mi è stato dettagliato. Come sempre in questi passaggi vanno in onda piccoli dispetti, centimetri di vigliaccheria e inadeguatezze prevedibili. La guida politica si fa riconoscere per lucidità di pensiero, per capacità di combattimento e onestà intellettuale a supporto dell’appartenenza. Io ho misurato tutte e tre le qualità e racconterò in pubblico queste abbondanze. Ho studiato tutta la vita la “decisione pubblica” e ho visto degli imprecisi decidere. Naturalmente so bene, approfonditamente, che in Politica accade e riaccadrà. Non va bene la bugia e sulla bugia sarò rieducatore. Come sempre sarò una infrastruttura del PD nella mia regione e in Senato.  Coltiverò idee, passione, letture e dedizione, senza rinunciare a prendere in giro con pensata irriverenza l’incapace di turno. Sosterrò il cantiere del Governo con entusiasmo e produttività. Parallelamente mi divertirò a ingrandire le inadeguatezze, aiutandomi con le mille letture fatte sulle qualità irrinunciabili della politica".

Commenti
    Tags:
    luciano d'alfonso pd
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    La febbre nei locali? Si misura ancora all'antica

    Coronavirus vissuto con ironia

    La febbre nei locali?
    Si misura ancora all'antica

    i più visti
    in vetrina
    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima

    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike

    Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.