A- A+
Politica
Dario Argento "uccide" il M5S: "Raggi antipatica" svampita. "Grillo caudillo"

Con il M5s, Dario Argento è più spietato dei suoi stessi assassini. Intervistato a "Un giorno da pecora" su Rai Radio 1, trasmissione condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, il maestro incontrastato dell'horror mena colpi di mannaia su Beppe Grillo e su Virginia Raggi ed è un massacro senza esclusione di colpi.

"Beppe Grillo? Mi fa più paura di Salvini. L'ho conosciuto quando faceva l'attore ed era simpatico. Ora invece è diventato il caudillo della nuova Destra, di questo partito che ha preso il nome dagli alberghi a cinquestelle" aggiunge non senza ironia. Con la Raggi, Argento è ancor più crudele che con le vittime femminili dei suoi film, tanto da arrivare perfino a imitarla. "Non mi è simpatica... Andiamo lì, con il cagnolino a spasso, ci divertiamo, mano nella mano, quanto è bello, facciamo le foto a tutti..." 

Cucciari e Lauro obiettano sull'imitazione, ma i radioascoltatori più attenti avranno riconosciuto nella parodia di Argento il finto ottimismo e il "volemose bene" tipico della Raggi, che ha fatto del "buon viso a cattivo gioco" la sua cifra amministrativa, sfoggiando sorrisi, frizzi e lazzi mentre la Capitale sprofonda sempre più.

E se il re dell'horror, intenzionato a votare Matteo Renzi alle primarie Pd del 30 aprile, afferma che non scritturerebbe mai la Raggi per un suo film, la situazione romana è ormai degna di una sua pellicola. Invasione di topi come in "Inferno", voragini per le strade che sembrano portare dritte negli abissi come ne "La Terza Madre", "stragi" (di assessori comunali e municipali) come in "Tenebre" o "Profondo Rosso" e chi più ne ha più ne metta. 

Insomma, non c'è bisogno di un nuovo film di Dario Argento ambientato a Roma, la Capitale, nell'orrore - quello vero - ci vive ormai da mesi.

Tags:
dario argentoun giorno da pecoravirginia raggibeppe grillomatteo renzim5sprimarie del pd
Loading...
in vetrina
Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

Palamara-gate

Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mini svela la nuova Countryman

Mini svela la nuova Countryman


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.