A- A+
Politica
Dario Argento "uccide" il M5S: "Raggi antipatica" svampita. "Grillo caudillo"

Con il M5s, Dario Argento è più spietato dei suoi stessi assassini. Intervistato a "Un giorno da pecora" su Rai Radio 1, trasmissione condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, il maestro incontrastato dell'horror mena colpi di mannaia su Beppe Grillo e su Virginia Raggi ed è un massacro senza esclusione di colpi.

"Beppe Grillo? Mi fa più paura di Salvini. L'ho conosciuto quando faceva l'attore ed era simpatico. Ora invece è diventato il caudillo della nuova Destra, di questo partito che ha preso il nome dagli alberghi a cinquestelle" aggiunge non senza ironia. Con la Raggi, Argento è ancor più crudele che con le vittime femminili dei suoi film, tanto da arrivare perfino a imitarla. "Non mi è simpatica... Andiamo lì, con il cagnolino a spasso, ci divertiamo, mano nella mano, quanto è bello, facciamo le foto a tutti..." 

Cucciari e Lauro obiettano sull'imitazione, ma i radioascoltatori più attenti avranno riconosciuto nella parodia di Argento il finto ottimismo e il "volemose bene" tipico della Raggi, che ha fatto del "buon viso a cattivo gioco" la sua cifra amministrativa, sfoggiando sorrisi, frizzi e lazzi mentre la Capitale sprofonda sempre più.

E se il re dell'horror, intenzionato a votare Matteo Renzi alle primarie Pd del 30 aprile, afferma che non scritturerebbe mai la Raggi per un suo film, la situazione romana è ormai degna di una sua pellicola. Invasione di topi come in "Inferno", voragini per le strade che sembrano portare dritte negli abissi come ne "La Terza Madre", "stragi" (di assessori comunali e municipali) come in "Tenebre" o "Profondo Rosso" e chi più ne ha più ne metta. 

Insomma, non c'è bisogno di un nuovo film di Dario Argento ambientato a Roma, la Capitale, nell'orrore - quello vero - ci vive ormai da mesi.

Tags:
dario argentoun giorno da pecoravirginia raggibeppe grillomatteo renzim5sprimarie del pd





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.