Ddl Migranti, Meloni avvisa le opposizioni: "Niente ostacoli ideologici e fantasiosi. Il Parlamento approvi al più presto la norma" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 06:34

Ddl Migranti, Meloni avvisa le opposizioni: "Niente ostacoli ideologici e fantasiosi. Il Parlamento approvi al più presto la norma"

L'appello della premier subito dopo l'ok del Cdm alla misura

di Marco Santoni

Ddl Migranti, Meloni alle opposizioni: "Aiutateci a garantire la sicurezza"

"Oggi (ieri ndr) il Governo ha approvato un provvedimento molto significativo per rafforzare il contrasto all’immigrazione illegale di massa e ai trafficanti di esseri umani". Così la premier Giorgia Meloni sui social dopo l'approvazione da parte del Cdm del ddl migranti. "Abbiamo mantenuto un altro impegno del nostro programma di governo", ha spiegato parlando del blocco navale "compatibile" con le regole Ue.

Leggi anche: La7, Vannacci non ha dubbi: “Io mediatore con Putin? Perché no, sarei meglio di Draghi”. VIDEO

"Ci appelliamo al Parlamento - prosegue Meloni - perché approvi velocemente queste norme e vediamo quante delle forze politiche che vengono in tv a dirvi che il governo non fa abbastanza per la sicurezza, saranno disposte a darci una mano per garantire quella sicurezza. Noi ce la stiamo mettendo tutta, speriamo solo che tutti facciano la loro parte senza creare ostacoli fantasiosi e dal chiaro sapore ideologico". Così la premier Meloni in un video sui social dopo l'ok del Cdm al ddl migranti.

Si tratta - ha spiegato la premier - della possibilità "in caso di minaccia grave per l'ordine pubblico o la sicurezza nazionale come il rischio di terrorismo ma anche una pressione migratoria eccezionale di impedire l'attraversamento delle acque territoriali italiane e di condurre i migranti che sono a bordo di quelle imbarcazione sottoposte all'interdizione anche in paesi terzi. Una opzione che è compatibile con le nuove regole europee che tra l'altro l'Italia ha contribuito a definire", ha concluso.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI POLITICA