A- A+
Politica

"Non vi chiudete, ritornate al civismo. Pensate alla possibilità di far nascere coalizioni civiche locali, poi magari anche nazionali. Io sono pronto a impegnarmi per un vero schieramento di rottura. Loro si stanno lasciando fagocitare dalla Lega, prima o poi dovranno fare una riflessione seria''. Lo dice, al 'Fatto quotidiano', Luigi de Magistris rivolgendosi al M5s.

"Io mi rivolgo allo spirito originario del Movimento, a quello che diceva di voler essere. Per Fico in questo momento è più semplice, da presidente della Camera è più libero di smarcarsi da un'alleanza che non condivide e sa non essere condivisa da molti militanti", spiega il sindaco di Napoli. "La Campania potrebbe essere l'ultimo baluardo, come la linea del Piave o le quattro giornate di Napoli.

Potremmo sconfiggere Salvini e De Luca, costruire un modello politico diverso", dice ancora de Magistris, che alla domanda su uno scenario con Fico sindaco di Napoli e lui stesso governatore in Campania replica: "Se lo chiede al cittadino napoletano e campano le dirà che non sarebbe poi tanto male...".

Commenti
    Tags:
    de magistrisfico





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.