Politica
Sicurezza, Forza Italia dice no alla Lega e a un nuovo decreto: "Stiamo tutti più tranquilli"
Nevi: "Non si può certo fare una norma ogni giorno"

"Cerchiamo di applicare bene e serenamente le norme appena approvate attuandole nel modo migliore"
"Abbiamo sempre detto che il tema della sicurezza ha bisogno di una costante attenzione da parte della politica e delle istituzioni perché ci sono elementi e problematiche che emergono continuamente, ma non si può certo fare una norma ogni giorno". Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, boccia di fatto la proposta della Lega di un secondo provvedimento (decreto) sul tema della sicurezza.
"Dobbiamo essere attenti a costruire leggi e norme che funzionino e poi monitorare con attenzione l'attuazione di ciò che il Parlamento ha approvato". Quanto alla possibile bocciatura della Consulta dopo il pronunciamento di una parte della Corte di Cassazione sul decreto sicurezza appena convertito in legge dal Parlamento, Nevi sottolinea: "La Corte Costituzionale fa quello che vuole, il problema è che quella che si è pronunciata non è nemmeno una sezione della Cassazione ma un ufficio studi che ha fatto delle osservazioni. Attendiamo le sentenze vere e le valuteremo. Stiamo tutti più tranquilli e cerchiamo di applicare bene e serenamente le norme appena approvate attuandole nel modo migliore, senza fare un decreto ogni giorno. I decreti il governo li fa solo quando c'è necessità e urgenza", conclude il portavoce nazionale di Forza Italia.
Leggi anche/ Usa, Elon Musk fonda un partito: la sfida a Trump è ufficialmente lanciata. Donald: '"Rivedere sussidi alle sue aziende' - Affaritaliani.it