A- A+
Politica
Def: risoluzione Lega-M5s, nessun aumento dell'Iva né una patrimoniale
LaPresse

Def, Via libera dalla Camera alla risoluzione M5s-Lega con 272 sì

L'Aula di Montecitorio ha approvato, con 272 voti favorevoli, 122 voti contrari e 3 astenuti, la risoluzione di maggioranza al Def. Con l'approvazione del testo a firma M5s-Lega, sono considerate precluse, e quindi non sottoposte al voto, le risoluzionipresentate dalle opposizioni. 

Adottare misure per il disinnesco delle "clausole di salvaguardia fiscali del 2020". E' quanto chiede la maggioranza nella bozza della risoluzione al Def che verrà votata oggi in Parlamento. Inoltre Lega-M5S chiedono "in linea con il contratto di Governo" di continuare, nel disegno di Legge di Bilancio per il prossimo anno, "il processo di riforma delle imposte sui redditi 'flat tax'" e di generale semplificazione del sistema fiscale, alleviando l'imposizione a carico dei ceti medi"

No alla patrimoniale. E' questa la posizione espressa dalla maggioranza nella bozza di risoluzione al Def che sarà votato in serata dal Parlamento. Nel dettaglio si chiede al governo di "non prevedere misure di incremento della tassazione sui patrimoni".

"Adottare un piano di razionalizzazione, riqualificazione e di revisione della spesa pubblica ed in particolare delle amministrazioni pubbliche, degli enti pubblici, nonché delle società controllate direttamente o indirettamente da amministrazioni pubbliche che non emettono strumenti finanziari in mercati regolamentati". E' quanto chiedono Lega e M5s chiedono al governo nella risoluzione al Def che sarà votata nel pomeriggio da Camera e Senato.

M5s e Lega impegnano il governo a "rispettare i vincoli di finanza pubblica come definiti dal Documento di economia e finanza 2019". E' quanto si legge nella risoluzione di maggioranza sul Def che sarà votata oggi da Camera e Senato.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    defdef risoluzionedef ivadef risoluzione ivadef risoluzione lega m5sdef m5s lega iva
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault Twingo Electric, una ricarica basta per una settimana

    Renault Twingo Electric, una ricarica basta per una settimana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.