A- A+
Politica
Di Maio, cifre da capogiro. La Lega svela quanto guadagnerà grazie al nuovo incarico nel Golfo

Di Maio inviato speciale nel Golfo Persico, ecco quanto guadagnerà. Stipendio d'oro

Nonostante le critiche, Di Maio verrà indicato presto come l'inviato speciale individuato dall'Unione europea per il Golfo Persico. Ma quanto guadagnerà l’ex ministro grazie a questa nuova nomina? 

L'ex parlamentare, già ministro in diversi governi, riceverà uno stipendio d'oro, rivelato qualche giorno fa dall'eurodeputato della Lega Marco Zanni: "Si desume che la retribuzione per tale ruolo potrebbe corrispondere a quella di un AD14-15", ha spiegato l'europarlamentare del Carroccio facendo riferimento a una precedente interrogazione. 

Scorrendo il tabellario Ue per la posizione che verrà ricoperta da Di Maio, si legge che l'ex ministro degli Esteri riceverà uno stipendio minimo di 13mila euro al mese, che potrebbe salire fino ai 16mila in caso di trasferimenti all'estero.

Di Maio godrà anche dello status di diplomatico, avrà il passaporto e l'immunità. L'incarico durerà in tutto per 21 mesi, dal primo giugno al 28 febbraio del 2025. Dallo staff di Borrell al momento non confermano l'incarico e di tempo ancora ce n'è. Ma l'ufficialità della nomina di Di Maio a inviato speciale sembra ormai una formalità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
di maio





in evidenza
Ore 14 rilancia il video esclusivo di Affari. Perrino: "Tossicodipendenti lasciati indisturbati nel cuore di Milano"

MediaTech

Ore 14 rilancia il video esclusivo di Affari. Perrino: "Tossicodipendenti lasciati indisturbati nel cuore di Milano"


in vetrina
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


motori
Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.