A- A+
Politica
Di Maio: "Conte disallinea l'Italia dalle alleanze storiche"

Ucraina, Di Maio: "Daremo a Draghi massima forza per il vertice dell'Ue"

"Siamo alla vigilia di un importantissimo consiglio Ue, che prevede un negoziato su temi importanti come l'energia, gli investimenti economici per fronteggiare le difficoltà causate dalla guerra e la stessa guerra in Ucraina. Faremo di tutto per lavorare affinché il presidente del Consiglio Mario Draghi vada al tavolo con la massima forza e la possibilità di rappresentare il Paese con una coalizione compatta". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio da Castellammare di Stabia.

M5s, Di Maio: stumentalizzare Draghi non è prova responsabilità M5s - "Non diamo grande prova di maturità politica quando strumentalizziamo il presidente del Consiglio, come abbiamo fatto ieri, oppure quando ci vantiamo di aver prodotto il viaggio a Kiev del presidente Draghi con Scholz e Macron, che invece è frutto di una grande azione diplomatica del presidente del Consiglio, che ha dato il segnale di un'Unione Europea compatta in solidarietà all'Ucraina". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti a Castellammare di Stabia.

 

 

M5s, Di Maio: la nostra ricetta di Governo del Paese non è chiara - "La nostra ricetta per il Paes

e non è chiara" e "ci sarà un perché nella cosiddetta coalizione di maggioranza in cui siamo molti partiti il Pd sale e noi scendiamo, forse perché non abbiamo ben chiare quali sono le ricette per le partite Iva, per gli imprenditori, per i lavoratori per il futuro del nostro Paese a livello internazionale". Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti a Castellammare di Stabia.

 

M5s, Di Maio: rischiamo di diventare una forza politica dell'odio - "Temo che questa forza politica rischia di diventare una forza politica dell'odio, una forza politica che tra l'altro nello statuto ha il rispetto della persona. Il nostro lettore è disorientato perché quando si pongono dei temi ci sono degli attacchi personali". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti a Castellammare di Stabia. "Mi sono permesso semplicemente di porre dei temi, di fare aprire un dibattito su alcune questioni come la Nato, come la guerra in Ucraina e la pace, come la transizione ecologica, come le ricette per le imprese e ho ricevuto insulti personali, come quelli che ho visto sui giornali stamattina", ha spiegato.

M5s, Di Maio: insensato cambiare 2 mandati, ci radicalizziamo all'indietro - "Sulla storia del secondo mandato, il Movimento oggi non sta guardando al 2050 ma sta guardando indietro, si sta radicalizzando. Che senso ha cambiare la regola del secondo mandato: invito gli iscritti a votare secondo i principi fondamentali. Questa è una forza politica che, in coerenza con quello che sta succedendo, si sta radicalizzando all'indietro". Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti a Castellammare di Stabia.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.