A- A+
Politica
Di Maio: ministri M5s saranno scelti dal candidato Premier non dalla rete

Di Maio: ministri M5s saranno scelti dal candidato Premier non dalla rete

"I ministri li sceglie il candidato premier: i nostri iscritti individueranno il candidato presidente del Consiglio e il candidato, nella maniera piu' aperta e partecipata possibile, scegliera' i ministri. Dobbiamo creare una squadra che sia capace di dare un futuro differente a questo paese, dobbiamo coinvolgere le migliori risorse del Paese", Lo ha detto Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti a margine di un convegno sulla giustizia.


M5S: Di Maio, iscritti sceglieranno premiership prima del voto

"E' chiaro che se si anticipano le elezioni, come noi speriamo, cambia il nostro cronoprogramma: presenteremo la squadra di governo prima delle elezioni politiche, sceglieremo il candidato premier e presenteremo il programma di governo entro fine luglio. Ora vediamo l'iter della legge elettorale, perche' da li' si capira' se gli altri partiti fanno sul serio e vogliono veramente andare a votare o perdere tempo. Io auspico si vada a votare il prima possibile, a settembre, cosi' che il nuovo governo, che spero sara' del Movimento 5 Stelle, possa presentare una legge di bilancio non lacrime e sangue ma che istituisca il reddito di cittadinanza e abbassi le tasse", ha spiegato Luigi Di Maio.


Di Maio: ministri M5s saranno scelti dal candidato Premier non dalla rete. VIDEO

 

Tags:
di maioministri m5sm5spremier m5s





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.