A- A+
Politica
Sanità, il decreto Calabria primo passo per far fuori i raccomandati dagli ospedali

Di Luigi Di Maio

Ragazzi, avrete notato che l'unica proposta del Pd per l'europee è attaccare il MoVimento 5 Stelle e il sottoscritto? Bene, fosse solo questo il problema ci metterei la firma. In fondo agli attacchi siamo abituati. Ma oggi ce n'è un'altra, davvero grave.

Dopo aver votato contro, ieri, al voto di scambio politico-mafioso, e naturalmente insieme a Forza Italia, questo pomeriggio il Pd si è infatti opposto al nostro emendamento al Decreto Calabria per togliere la sanità dalle mani dei partiti. E si sono opposti insieme a chi? Sempre insieme a Forza Italia...

Dispiace solo che anche l'altra parte della maggioranza si sia astenuta, ma l'emendamento fortunatamente è passato grazie al sostegno del MoVimento e per via delle assenze. Questo è il primo passo per far fuori i raccomandati dagli ospedali e fare in modo che a prevalere sia il merito e non i "figli di". Ed è quello che a questo Paese serve.

Non le polemiche, non le sparate o gli slogan, serve che la politica si metta al lavoro. Serve un segnale diverso e, mentre tutti parlano, noi questo segnale lo stiamo dando. Ora lo step successivo sarà approvare una legge dello Stato, che già abbiamo pronta, per mettere tutto a sistema.

Il mio grazie a tutti i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari per bene che ogni giorno sono al servizio del Paese. Andiamo avanti e non fermiamoci. Ci sono ancora molte cose da fare e io un altro governo Pd-Forza Italia non lo voglio!

Commenti
    Tags:
    di maiodi maio pddi maio pd forza italiadi maio governo





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.