A- A+
Politica
Di Stefano: "Non temo la Germania. L'Europa decida se vivere o morire"

"Credo che l'Unione europea abbia la possibilità per dimostrare se vuole vivere o morire. Il premier Giuseppe Conte sta facendo un gran lavoro. Quindi non temo la Germania, supposto che ci sia qualcosa da temere, sono certo che l'Italia abbia tutti i mezzi per uscirne alla grande". Con queste parole il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano, esponente di spicco del Movimento 5 Stelle, risponde alla domanda di Affaritaliani.it sullo scontro in atto tra i Paesi del Nord e del Sud Europa, dopo il fallimento del Consiglio Ue di ieri chiamato a dare risposte all'emergenza coronavirus.

Coronavirus, Coltorti (M5S): Italia dice non al Mes, risposta forte o addio Ue - Il senatore del Movimento cinque stelle Mauro Coltorti, presidente della commissione Infrastrutture e Trasporti. sostiene che "bene ha fatto il presidente Conte a battere i pugni sul tavolo e a dire no a un meccanismo che ci condannerebbe a una situazione drammatica e senza ritorno. Il Mes porterebbe, infatti, a un crollo dei nostri titoli di Stato e con esso il futuro del nostro Paese sull'orlo di un baratro dal quale difficilmente potremmo salvarci". L'unica soluzione praticabile al momento, continua Coltorti in una nota, "e' la creazione di Eurobond, di una solidarieta' fra Stati per affrontare un'emergenza che coinvolge tutti e non solo l'Italia. Per questo 40 senatori, tra i quali il sottoscritto, hanno depositato un'interrogazione perche' venga accolto l'appello di oltre 100 economisti che va proprio in quella direzione. Noi non ci piegheremo, o ci salviamo tutti o crolleremo insieme".

Loading...
Commenti
    Tags:
    m5s di stefano ue
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dal Covid al tasso di natalità L'idea di Gallera in versione hot

    Coronavirus vissuto con ironia

    Dal Covid al tasso di natalità
    L'idea di Gallera in versione hot

    i più visti
    in vetrina
    Madonna seminuda e reggiseno trasparente: "Se vi scandalizza..."

    Madonna seminuda e reggiseno trasparente: "Se vi scandalizza..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    1970,dalla collaborazione tra Citroen e Maserati nasceva la SM

    1970,dalla collaborazione tra Citroen e Maserati nasceva la SM


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.