A- A+
Politica


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Con dei numeri molto migliori chiesero al nostro governo di dimettersi. Quindi se quelli al governo fossero coerenti se ne andrebbero". Matteo Salvini, leader della Lega Nord e di NoiConSalvini, intervistato da Affaritaliani.it, chiede le dimissioni del premier Matteo Renzi e del governo dopo i dati sulla disoccupazione a novembre. "Chiesero a noi di dimetterci quando la disoccupazione giovanile era al 29%, mi ricordo un manifesto del Pd che in rete si trova ancora. Quindi dal 29 al 44%... Qualcuno che usa i voli di Stato per andare a sciare dovrebbe porsi il problema di dimettersi. Noi siamo pronti a governare", aggiunge Salvini. "Questi dati drammatici sulla disoccupazione rafforzano il nostro impegno in vista della manifestazione a Roma del 28 febbraio per sfrattare Renzi e per una politica economica completamente diversa". Ma di chi è la colpa? "Non è mai solo di uno, non voglio dire che è solo di Renzi, perché sarebbe ingiusto. Però sicuramente gli ultimi tre governo hanno sicuramente peggiorato tutti i dati economici che già difficili e pesanti".

Tags:
renzisalvinidimissionidisoccupazione
in evidenza
Erasmus Plus 2021-2027 Ecco le novità dell'Azione KA1

Il programma

Erasmus Plus 2021-2027
Ecco le novità dell'Azione KA1


in vetrina
Simest dalla parte delle imprese, partner negli investimenti all’estero

Simest dalla parte delle imprese, partner negli investimenti all’estero


motori
Alfa Romeo Giulia SWB Zagato la one-off proiettata nel futuro

Alfa Romeo Giulia SWB Zagato la one-off proiettata nel futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.