A- A+
Politica
Dl fisco, ok definitivo del Senato con 166 sì: è legge

Dl Fisco, il Senato approva con 166 sì

Via libera definitivo dell'Aula del Senato, con voto di fiducia, al decreto fiscale collegato alla manovra. I sì sono stati 166, 122 i voti contrari. In mattinata il governo, per voce del ministro ai rapporti con il Parlamento Federico D'Incà, aveva posto la questione di fiducia sul dl fisco all'esame del Senato. 

Dl fisco, Mallegni (FI) indossa manette in Senato: ”Le misero a me“

Il senatore di Forza Italia, Massimo Mallegni, si e' messo la manette ai polsi, in Aula a Palazzo Madama, durante la discussione sul dl fisco. La 'performance' e' stata interrotta dalla presidente di turno, Anna Rossomando, che gli ha tolto la parola. Mallegni stava criticando il metodo con cui vengono condotte le verifiche sugli evasori fiscali. "Se sbagli qualcosa finisci in galera - aveva detto poco prima - chi stupra no. Se, per legittima difesa, salvaguardi te stesso e i tuoi dipendenti, finisci dritto come un missile in carcere...". Poi si e' messo le manette: "Queste me le hanno messe ai polsi il 31 gennaio del 2006...". A quel punto gli e' stata tolta la parola. Nel 2006 Mallegni era sindaco di Pietrasanta (Lucca) e venne arrestato con accuse di truffa e estorsione, da cui poi e' stato assolto.

Dl fisco, Vono(Iv): votiamo a favore 

"Riconoscendo il lavoro minuzioso del Governo, in questa difficile faseeconomica per il nostro Paese e il lavoro ancora più attento dellecommissioni parlamentari per elaborare un documento complesso e incisivoin più settori economici che necessariamente ripercuotono i loro effettisulla società che sia famiglia, amministrazione o impresa, econsiderando che questa è una base su cui lavorare meglio tutti insiemenel prosieguo di questa compagine governativa strutturando percorsi digoverno del paese sempre più virtuosi, per il gruppo Italia vivadichiaro il voto favorevole al provvedimento". Così la senatrice diItalia Viva Silvia Vono intervenendo in Senato. "Tra le novità positive,abbiamo molte norme in funzione di un contrasto all'evasione fiscale nonsolo però volte a garantire adeguate entrate per il bilancio statale masoprattutto corrispondenti prestazioni di servizi per tutti i cittadini,quindi norme chiare per una maggiore tutela dell''utenza e degliimprenditori che lavorano quotidianamente assumendosi ogni rischio e chehanno diritto a poterlo fare con serenità", ha concluso.

Commenti
    Tags:
    fiscosenatolegge





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.