A- A+
Politica
Donzelli-Delmastro, coinquilini d'Italia. Caso Cospito, confidenze a tavola?
Giovanni Donzelli

Donzelli-Delmastro, e i litigi per il frigo in comune. "La sai l'ultima?"

Il caso Cospito, diventato poi successivamente il caso Donzelli-Delmastro, continua a tenere banco da giorni. L'opposizione chiede le dimissioni dei due esponenti di Fdi per aver "svelato segreti" e loro rispondono "nessun illecito, noi non ci dimettiamo". Ma i due politici in questione non sono solo colleghi ma addirittura coinquilini. "Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere", ha detto a entrambi un amico comune. I due in passato hanno ammesso di essersi scontrati parecchio nella loro lunga conoscenza, che dura ormai da 25 anni. Ma adesso il loro problema di convivenza, più che legato alla politica sembra riguardare altro, il cibo. "Diciamo che a me non piacciono le zucchine bollite», ha detto a più riprese - riporta il Corriere della Sera - il sottosegretario alla Giustizia ironizzando sull’attitudine del compagno di casa a tenersi alla larga dagli stravizi alimentari della politica. "A me, invece, non piace mangiare al ristorante tutte le sere", è il modo gentile con cui Donzelli si smarca invece dalle riunioni serali a base di amatriciane e carbonare.

Fosse per Delmastro, dicono gli amici di entrambi, - prosegue il Corriere - il frigorifero sarebbe sempre vuoto, giusto le casse d’acqua e forse le capsule del caffè. Un po’ come il frigorifero del giovane Bossi, che nel 1994 siglò con Massimo D’Alema e Rocco Buttiglione la fine del primo governo Berlusconi avendo da offrire agli ospiti giusto delle scatolette di sardine e della birra in lattina. Donzelli, invece, un po’ di spesa la fa. E chissà che non sia stato l’omaggio di una fetta biscottata mattutina a scatenare la bufera che poi è arrivata. Della serie, "a proposito, ma la vuoi sapere l’ultima su Cospito?".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caso cospitodelmastrodonzelli





in evidenza
Affari in rete

MediaTech

Affari in rete


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.