A- A+
Politica
Dopo l'assoluzione la Pascale lancia il "Progetto Evita". Inside

di Fabio Massa

Dalle parti di Arcore la chiamano "Operazione Evita", secondo quanto può riferire Affaritaliani.it. Del resto, che oggi la vera donna forte di Forza Italia sia Francesca Pascale non è un mistero. Lei impone, de facto, la svolta sui diritti degli omosessuali. Lei parla da leader nei comizi. Lei rilascia dichiarazioni anche e soprattutto politiche. Così, secondo i fedelissimi l'ex Cavaliere starebbe pensando, dopo l'assoluzione del Tribunale di Milano, di fare l'ultimo giro di giostra. Di puntare quindi su due vie. La prima porta a una nuova candidabilità per una completa riabilitazione politica. La seconda via è quella di lasciare tutto a lei, Francesca, novella Evita Peron. Insomma, a fianco di Silvio Berlusconi non una normale "first lady" votata all'understatement, ma una donna capace di essere parte (e forse anima) di una nuova stagione politica. E chissà mai che non possa essere candidata lei, al prossimo giro. Anche perché i figli lo hanno detto chiaro e tondo che non hanno alcuna voglia di buttarsi nell'agone politico, di certo scoraggiati dall'esperienza tra processi e tribunali del padre, e anche dalla necessità di cure e attenzioni che oggi abbisogna Mediaset. Certo, il progetto per adesso vede abbastanza freddi i colonnelli del partito, e in particolar modo Fitto&Co, che invece puntano su una nuova stagione lontana e comunque indipendente da Arcore.

@FabioAMassa

Tags:
pascaleevita
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.