A- A+
Politica
Draghi cancella gli insulti."5S? Solo per pulire i cessi"."Mai con Berlusconi"
Di Maio Salvini Renzi

Draghi cancella gli insulti."5S? Solo per pulire i cessi". "Mai con Berlusconi"

Il governo Draghi sta ufficialmente per nascere, con una maggioranza estesa e con tutti i principali partiti, tranne Fratelli d'Italia che ne faranno parte. Siederanno allo stesso tavolo leader politici che nel recente passato se ne erano dette di tutti i colori. Come se nulla fosse, con l'avvento dell'ex presidente della Bce i dissapori - si legge sul Fatto Quotidiano - sembrano essersi dissolti in un attimo. “L’Euro ci tiene uniti, è irrevocabile”, sentenzia Mario Draghi. "Spiace che un italiano sia complice di chi sta massacrando la nostra economia, il nostro lavoro, i nostri giovani, la nostra speranza. Vergogna. Diceva un tempo non troppo lontano Matteo Salvini, era il 6 febbraio 2017. Anche il M5s attaccava il presidente della Bce : "Mario Draghi è una Mary Poppins un po’suonata che tira fuori dalla sua borsetta sempre le stesse ricette". Draghi e la Bce ricompensano il crac finanziario azzerando il welfare dei Paesi, era il pensiero di Beppe Grillo.

Anche con Forza Italia il dialogo sembrava una cosa impossibile, ma anche queste ruggini sembrano far parte del passato. Con ogni probabilità Di Maio e Berlusconi siederanno allo stesso tavolo. Celebre la risposta del leader degli azzurri, dopo il rifiuto del M5s di averli nella maggioranza del Conte 1. "Nelle mie aziende, i grillini potrebbero solo pulire i cessi" e la risposta del Movimento non si fece attendere: "Una cosa è certa, noi non staremo mai al governo con Berlusconi e Dell'Utri". Vari gli insulti anche tra Dem e Lega. "Il Pd di Bibbiano, Banca Etruria e Mafia Capitale, si aggrappa alle poltrone pur di non far votare gli Italiani", attaccava Salvini pochi mesi fa. "Salvini con le paure ci campa. Invece del ministro dell’Interno fa il giullare", gli rispondeva Zingaretti.

Commenti
    Tags:
    draghigoverno draghiinsulti partiticrisi governoberlusconidi maiosalvinizingaretti





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.