A- A+
Politica
Durigon Mussolini, scoppia il caso: membri FI voteranno mozione di sfiducia
Claudio Durigon
Lapresse

DURIGON A LATINA: PARCO FALCONE E BORSELLINO DA INTITOLARE AL FRATELLO DI BENITO MUSSOLINI. MOZIONE DI SFIDUCIA DA PARTE DEL M5S

Togliere i nomi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino dal parco di Latina per sostituirli con quello di Arnaldo Mussolini, fratello del duce. L'idea è stata avanzata dal sottosegretario al ministero dell'Economia, Claudio Durigon, durante un comizio nel capoluogo pontino di qualche giorno fa.

Un'affermazione che ha scatenato l'indignazione da parte di M5s, Pd e LeU. Per questo è pronta una mozione di sfiducia che sarà votata anche da membri di Forza Italia come il deputato Elio Vito, che su Twitter ha scritto: "Voterò la mozione di sfiducia a Durigon presentata dal M5S. Perche' l'antifascismo e' un valore fondante la Repubblica e perche' non possiamo pubblicare ogni anno foto di Falcone e Borsellino e poi restare indifferenti. Spero di non essere il solo in FI". 

Ma per Durigon è una "polemica sterile" perchè "mai e poi mai penserei di mettere in discussione il grande valore del servizio prestato allo stato dai giudici Falcone e Borsellino", anche se "ciò non toglie che è nostro dovere considerare anche le radici della città".

Ieri Giuseppe Conte, leader dei 5 Stelle, ha chiesto le dimissioni del sottosegretario. Oggi anche Enrico Letta, segretario del Pd, ha rincarato la dose affermando che certe parole "sono incompatibili con la sua presenza al governo". Anhce Stefano Patuanelli dei 5 Stelle, titolare del ministero dell'Agricoltura ha invitato Durigon a farsi da parte: "Credo che sia intollerabile cio' che ha detto il sottosegretario Durigon e credo che non sia compatibile con la sua permanenza al governo", ha dichiarato il ministro.

Commenti
    Tags:
    durigondurigon legalega





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.