A- A+
Politica

Il presidente uscente della Provincia autonoma di Bolzano, Luis Durnwalder si trova ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, presso il reparto di cardiologia dell'ospedale di Bolzano. Durnwalder nel cuore delle notte e' stato colpito da infarto miocardico acuto ed e' stato necessario l'immediato intervento di angioplastica coronarica. Come si legge sul bollettino medico, "l'intervento e' riuscito senza complicanze ed ha permesso di stabilizzare il quadro clinico ed il decorso fino a questo momento e' stato regolare".

Di conseguenza sono stati annullati tutti gli appuntamenti istituzionali del presidente Durnwalder previsti per questa settimana. La ripresa del lavoro a Palazzo Widmann dipendera' dal decorso post-operatorio e dal pronunciamento dei sanitari che stanno seguendo il paziente. Non e' escluso un rientro alle normali attivita' gia' prima di Natale. Durnwalder, 72 anni e presidente dall'Alto Adige dal marzo 1989, e' stato colto da infarto acuto attorno alle ore 2 nella sua abitazione bolzanina in vicolo San Giovanni. A chiamare i soccorritori e' stato lo stesso governatore altoatesino. Vicino a Durnwalder anche la 45enne compagna Angelica Pircher.

Tags:
durnwalderalto adigetrentino
in evidenza
Vlahovic erede di Benzema: Juve, è minaccia "Real" da Madrid

Calciomercato rumors

Vlahovic erede di Benzema: Juve, è minaccia "Real" da Madrid


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Nissan: 30 accessori per personalizzare il nuovo X-Trail e-Power

Nissan: 30 accessori per personalizzare il nuovo X-Trail e-Power

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.