A- A+
Politica

"Renzi gioca ancora a fare il ganzo, metà Gianburrasca metà Fonzie, con il risultato di riempire di petardi il suo vuoto" Lo scrive il Mattinale, la nota politica di Forza Italia alla Camera che poi invita Alfano a tornare a casa:  "Non farti umiliare ancora da chi si vergogna di averti come compagno". "'Repubblica' - si legge sulla nota politica dello staff di Forza Italia della Camera - rivela che Letta protesta contro Renzi. Non vuole farsi schiacciare su Alfano. Istruttivo. Prima Renzi rifiuta persino il paragone con Letta-Alfano, sfiduciandoli moralmente. Poi Letta dice a Renzi: 'Guarda che non sono mica come Alfano'. Mi sa che gli unici che ti vogliono bene e ti stimano siamo ancora noi".

LEGGI IL MATTINALE, LA NOTA POLITICA REDATTA DALLO STAFF DI  RENATO BRUNETTA

In una intervista a “Il Fatto” propone a Grillo di fare la riforma con lui del Senato, in quattro e quattr'otto, come se fosse una partita a scopone nel tinello. Épater les bourgeois, sconvolgere il fegato dei benpensanti (traduzione libera): così la proposta di oltrepassare i limiti di deficit del 3 per cento, come non sapesse che Letta ha già detto di no. L'obiettivo è far fuori Letta (e Alfano).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fonzierenzigianbuffonzie
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.