A- A+
Politica
Elezioni 4 marzo Centrodestra, "azzeramento della Fornero". Vince Salvini


"Azzeramento della Legge Fornero e nuova riforma previdenziale". Ecco quanto è scritto nero su bianco nel programma finale del Centrodestra messo a punto dal tavolo dei quattro partiti della coalizione sul tema che in questi giorni ha contrapposto Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di anticipare, il testo definitivo stilato dal tavolo programmatico del Centrodestra in vista delle elezioni del 4 marzo - firmato anche dai capigruppo di Forza Italia Renato Brunetta e Paolo Romani - smentisce di fatto l'ex Cavaliere che aveva più volte detto che alcune parti della Legge Fornero vanno conservate.

"Azzeramento" è la parola utilizzata e che ha messo d'accordo Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Noi con l'Italia-Udc. La parte sulla riforma previdenziale è contenuta all'inizio della prima pagina del testo dell'accordo elettorale, composto complessivamente da due pagine e firmato da tutti i partecipanti al tavolo. Il programma verrà presentato ufficialmente solo nei prossimi giorni ma, a questo punt,o appare evidente che a spuntarla è stato il leader della Lega sull'ex presidente del Consiglio. D'altronde per Salvini l'abolizione (o azzeramento) e della Legge Fornero è la prima delle battaglie politiche. Più importante perfino della lotta all'immigrazione clandestina, tema sul quale comunque l'accordo c'è e soddisfa i leghisti, e certamente più dell'abolizione dell'obbligo dei vaccini (che non c'è nel testo del programma).

 

Tags:
elezioni 4 marzoelezioni 4 marzo centrodestra





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.