A- A+
Politica
Elezioni 4 marzo: sfida startupper, "umanesimo e competenza" per il governo

 

"Umanesimo e competenza", volti nuovi, tecnologia e Millennials sulle schede elettorali: la sfida di "10 volte meglio", la formazione politica che affonda le sue radici negli startupper e che e' stata fondata da Andrea Dusi, si basa su questi elementi e, secondo questo 42enne con un passato nell'impresa e nel no profit, potra' essere la vera novita' delle prossime elezioni. A patto di riuscire a raccogliere le firme necessarie. "Tanti ci hanno proposto un apparentamento ma stiamo vogliamo correre da soli, puntiamo a 2 milioni di voti", spiega all'ANSA Dusi. Sono tre le "macro-priorita'" del programma di Dusi, tutto incentrato sull'obiettivo occupazione: "un rilancio del turismo, rendendo il settore un volano per la nostra economia e trasferendo la sua gestione dal ministero della Cultura a quello dello Sviluppo Economico; un profondo cambio nell'istruzione, con bilinguismo, matematica e filosofia da introdurre sin dalla 1/a elementare; 10 free tax area per 20 anni, in zone con forte impronta tecnologica". A tutto cio', sottolinea, va aggiunto un "Piano per il Sud per evitare di perdere ogni anno 50mila giovani che lasciano quelle zone", spiega ancora Dusi secondo il quale, oggi, "non c'e' un partito che abbia una visione del Paese". Una visione che "10 volte meglio", sottolinea Dusi, invece ha, puntando "a mettere insieme mondi che non si sono mai parlati". Tecnologia, Rete, volti non noti alla politica: le similitudini tra "10 volte meglio" e il M5S delle origini, potrebbero esserci. "Ma noi candidiamo persone competenti, non vogliamo giocare sulla paura e io dai 5 Stelle non ho mai sentito una visione di Paese", si smarca Dusi che guarda invece al "primo Obama" (quando era senatore dell'Illinois) e al movimento Ciudadanos che in Spagna, negli ultimi anni, ha fatto un po' da contraltare moderato e liberale a Podemos. "E' una sfida bella e difficile, ma noi non ci lamentiamo per dover raccogliere le firme", osserva Dusi che, martedi' scorso, a Roma, ha riunito 1300 neo-militanti.

Tags:
elezioni 4 marzo





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.