A- A+
Politica
Elezioni amministrative, il Pd vede la vittoria e pensa al voto anticipato

"Penso che lunedì i risultati elettorali che verranno guardati da tutti saranno quello di Siena e di Roma, perche' sono i due risultati politici che orienteranno la lettura del voto. Ho deciso che seguiro' i risultati elettorali da Siena, perche' per me e' un segnale di impegno per il futuro e la citta'". Lo dice il segretario del Pd Enrico Letta, candidato del Pd alle elezioni suppletive per il collegio di Siena- Arezzo, a margine del suo intervento conclusivo della campagna elettorale. Il Partito Democratico arriva alle urne con grande fiducia, come scrive La Stampa "vede la vittoria". "Tutti i dirigenti, ministri e big vari, fanno le corna, temono di prendere un abbaglio: ma leggono le stime di voto che inviano i «compagni» dalle città (Milano, Napoli, Bologna, Roma, Torino) e non possono fare a meno di sorridere. L’aria di vittoria, insieme a gesti scaramantici, però fa scattare il pensiero in avanti".

Elezioni amministrative, in caso di trionfo prenderà forza il "partito del voto anticipato"

Viste le prospettive più che positive, secondo La Stampa molti nel Pd "corrono più in là con la fantasia: a un «ritorno al gioco democratico delle urne», come lo definisce un membro della segreteria. Sicuro, non prima di un anno, quando i peones matureranno la pensione". Continua il quotidiano torinese: "Se le cose andassero troppo bene, può prendere forza il partito del voto», ammette un altro esponente della sinistra dem vicino a Goffredo Bettini. Un partito che coinvolge una fascia trasversale di membri dei gruppi dirigenti: quelli che vedrebbero bene una resa dei conti con la destra alle politiche, nel momento di massima crisi della Lega. Ma se i giovani compagni scalpitano per sostituire gli ex renziani nei seggi, invece i fuoriusciti dell’era Bersani, gli amici di Leu, frenano".

 

Commenti
    Tags:
    elezioni amministrativepdletta





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.