A- A+
Politica
FdI primo partito e Meloni premier. I bookmaker hanno pochi dubbi
Giorgia Meloni

Corsa a Palazzo Chigi, Letta secondo davanti a Draghi


Fratelli d'Italia primo partito e Giorgia Meloni prossima premier: a pochi giorni dalle elezioni politiche del 25 settembre, il centrodestra è avanti nei sondaggi e, secondo Oddsdealer.net, fornitore di quote per i bookmaker internazionali (In Italia è vietato scommettere sulle elezioni), FdI sarà il partito che conquisterà più voti (una possibilità data a 2,50, davanti al Pd a 2,80).

In crescita gli alleati, con la Lega a 6,60 e Forza Italia a 10 volte la scommessa, mentre il Movimento 5 Stelle insegue a 12 e il terzo polo formato da Azione e Italia Viva vale 16.

Rispetto a poche settimane fa, oscilla la quota per la premiership di Giorgia Meloni, che sale da 2,10 a 2,50, seguita da Enrico Letta, che passa da 2,30 a 3 volte la posta.

L'ipotesi che nessuna coalizione abbia i numeri per governare, rileva agipronews, spinge i bookmaker a proporre un nuovo mandato per Mario Draghi, 'candidato' a Palazzo Chigi dal terzo polo e offerto a quota 4, davanti al coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, a 6 e al leghista Giancarlo Giorgetti, a 7 (Matteo Salvini è lontano a 30).

Doppia cifra per il leader di Azione, Carlo Calenda, che si gioca a 10 davanti al presidente del M5S, Giuseppe Conte, a 15. Più difficile che a Palazzo Chigi vada Silvio Berlusconi, a 50 volte la posta, ultimo il leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio, a 100.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezioni bookmaker





    in evidenza
    Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

    Ultimi scatti prima dello schianto

    Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

    
    in vetrina
    Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

    Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


    motori
    Alfa Romeo presenta il nuovo store online

    Alfa Romeo presenta il nuovo store online

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.