A- A+
Politica
Elezioni, il Quirinale pronto a fare muro su Salvini agli Interni

Elezioni politiche 2022, dubbi di Mattarella su Salvini a Viminale

Giorgia Meloni ha detto, ieri, al Corriere della Sera: “Salvini ? Critica più me degli avversari”. Il 25 settembre, nelle cabine, non ci sarà solo la sfida tra la nuova, rampante leader del Centrodestra e il pacato (forse troppo) Enrico Letta, ma anche il match tra i due attuali alleati, amici mai, canterebbe Antonello Venditti, tifoso, come Giorgia, della Roma.

Come non pochi osservatori e lettori, io ritengo improbabile che la nuova inquilina di Palazzo Chigi affidi un dicastero tanto delicato (e che maneggia dossier fondamentali e segretissimi per la sicurezza nazionale), come il ministero degli Interni, a Matteo Salvini.

Cioè al successore di Bossi, considerato fin troppo vicino alla Russia di Putin (l'accordo tra Lega e Russia unita è tuttora in vigore). Meloni, ben consigliata da Guidone Crosetto, è consapevole che per l’Italia, membro importante della Nato, equivarrebbe ad un clamoroso autogol. 

Inoltre, sul Colle, tira aria di forte perplessità su un eventuale ritorno del “capitano” al ministero degli interni. E Meloni ha già promesso che non andrà contro la volontà del Quirinale sui ministeri più importanti. E ci sono fin troppe beghe giudiziarie, per quanto riguarda le tematiche legate all'immigrazione.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezioniquirinale





    in evidenza
    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    Nostalgia Masolin

    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    
    in vetrina
    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


    motori
    Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

    Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.