A- A+
Politica
Elezioni, Letta vede Fratoianni e Bonelli. Calenda: "Mi candido in Veneto"
Nicola Fratoianni e Enrico Letta

Elezioni politiche 2022, Letta vedra' a breve Fratoianni e Bonelli

Incontro fra il segretario del Pd Enrico Letta, quello di Sinistra italiana Nicola Fratoianni e il co-portavoce di Europa verde Angelo Bonelli, alla Camera, negli uffici del gruppo dem. L'appuntamento, programmato inizialmente ieri pomeriggio per definire l'allargamento della coalizione, era saltato perche' Si e Ev avevano chiesto un supplemento di riflessione dopo l'accordo siglato dal Pd con Azione di Carlo Calenda.

Elezioni politiche 2022, Calenda: "Mi candido in Veneto, è il mio collegio"

Il leader di Azione Carlo Calenda ha annunciato che si candidera' in Veneto. "Il Veneto e' il mio collegio elettorale da parlamentare europeo, e' qui che ho incontrato molti imprenditori ed e' qui che mi candidero'" ha precisato parlando nel corso di un punto stampa organizzato a Padova. Calenda ha poi lanciato una proposta per decontribuire e detassare una mensilita' dei lavoratori "per permettere ad esempio ad un lavoratore che guadagna 1300 euro di averne in busta paga 2000 sgravando gli imprenditori dei costi aggiuntivi per una sorta di stipendio di ristoro del potere d'acquisto".

"Una proposta concreta - ha poi aggiunto - poiche' gli imprenditori recupereranno quanto in piu' daranno ai lavoratori con un credito di imposta al 50%. Molte imprese questa cosa la stanno gia' facendo, vogliamo che lo Stato faccia la sua parte contribuendo appunto per la meta' e senza chiedere tasse su questo stipendio in piu'. Possiamo permettercelo poiche' esiste un extra gettito fiscale sull'Iva dovuto all'inflazione. Queste sono cose concrete e fattibili. Chi come il centrodestra promette una montagna da 80 miliardi di euro sta prendendo per i fondelli gli elettori".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bonellicalendaelezionifratoianniletta





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.