A- A+
Politica
Elezioni Lombardia 2023: il centrosinistra punta su Pierfrancesco Majorino
Pierfrancesco Majorino

Il centrosinistra chiede a Majorino di sfidare Fontana e Moratti

Sarà Pierfrancesco Majorino il candidato del centrosinistra alle regionali del 2023 in Lombardia. L'europarlamentare del Pd, che da anni è in prima linea nella battaglia contro le scelte del centrodestra lombardo, è il nome indicato dal tavolo della coalizione progressista.

“Le forze politiche e civiche di centrosinistra, ambientaliste e liberal-democratiche, che in questi mesi hanno lavorato alla costruzione della coalizione per l’alternativa alla Giunta Fontana, si sono riunite completando il lavoro sulle priorità programmatiche condivise e che verranno offerte quale contributo alla stesura del programma del candidato Presidente. È stato inoltre deciso di coinvolgere nella costruzione del programma alcune eminenti personalità della società civile e progressista lombarda”.

Majorino, già assessore al Welfare del Comune di Milano con Pisapia e Sala, si era già detto disponibile alla sfida, ma solo nel caso che il suo nome fosse ampiamento condiviso dalla coalizione in quanto unificante. Una condizione pienamente soddisfatta dall'esito del confronto politico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni lombardia 2023pierfrancesco majorino





in evidenza
Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

Lady Kanye West sfila a Parigi

Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto


in vetrina
Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)


motori
24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.