A- A+
Politica
Elezioni, nuova lite Salvini-Meloni. FdI: "Da 2 mesi chiediamo la riunione..."

CONTINUA LA SFIDA TRA GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI. STAI CON LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA O CON IL SEGRETARIO DELLA LEGA?



Nuovo capitolo dello scontro tra la Lega e Fratelli d'Italia. Nel giorno della rinuncia di Gabriele Albertini alla corsa contro Giuseppe Sala per il sindaco di Milano, Matteo Salvini è stato molto duro e, pur senza nominarlo, ha attaccato chiaramente il partito guidato da Giorgia Meloni: “Sono mesi che cerco di costruire e unire il centrodestra in vista delle amministrative. A Roma e Milano avevamo i candidati giusti: Bertolaso e Albertini, ma altri hanno detto No per settimane e mesi e loro hanno perso la pazienza. Ora spero che chi non era d’accordo abbia proposte alternative, perché sia nella Capitale che nel capoluogo lombardo possiamo e dobbiamo vincere. Entro poche settimane dobbiamo decidere”.

Su Affaritaliani.it la risposta del senatore Ignazio La Russa, co-fondatore di Fratelli d'Italia. "Al mio amico Salvini dico che non è fallito niente. Queste lettere fanno parte della storia. L'unico dato è il ritardo nella convocazione del tavolo della coalizione per definire le candidature alle elezioni comunali. Salvini avrà certamente i suoi buoni motivi, non accuso nessuno, ma non si può continuare a parlare attraverso i media. Nulla è ancora perduto, l'unico modo per scegliere Albertini o altri è la riunione della coalizione che spetta a Salvini convocare come leader del partito più grande della coalizione. Sono due mesi che noi diciamo di convocare questo tavolo. Capisco che ci saranno stati ritardi per altri impegni, ma è assurdo dire che qualcuno fa fallire delle candidature se manca l'occasione per dire sì o no. Nella riunione della coalizione diremo esattamente qual è la nostra posizione, sarebbe una mancanza di rispetto anticiparla via telefono", conclude La Russa.

Commenti
    Tags:
    salvini melonielezioni scontro lega fdi





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.