A- A+
Politica
Elezioni, nuova lite Salvini-Meloni. FdI: "Da 2 mesi chiediamo la riunione..."

CONTINUA LA SFIDA TRA GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI. STAI CON LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA O CON IL SEGRETARIO DELLA LEGA?



Nuovo capitolo dello scontro tra la Lega e Fratelli d'Italia. Nel giorno della rinuncia di Gabriele Albertini alla corsa contro Giuseppe Sala per il sindaco di Milano, Matteo Salvini è stato molto duro e, pur senza nominarlo, ha attaccato chiaramente il partito guidato da Giorgia Meloni: “Sono mesi che cerco di costruire e unire il centrodestra in vista delle amministrative. A Roma e Milano avevamo i candidati giusti: Bertolaso e Albertini, ma altri hanno detto No per settimane e mesi e loro hanno perso la pazienza. Ora spero che chi non era d’accordo abbia proposte alternative, perché sia nella Capitale che nel capoluogo lombardo possiamo e dobbiamo vincere. Entro poche settimane dobbiamo decidere”.

Su Affaritaliani.it la risposta del senatore Ignazio La Russa, co-fondatore di Fratelli d'Italia. "Al mio amico Salvini dico che non è fallito niente. Queste lettere fanno parte della storia. L'unico dato è il ritardo nella convocazione del tavolo della coalizione per definire le candidature alle elezioni comunali. Salvini avrà certamente i suoi buoni motivi, non accuso nessuno, ma non si può continuare a parlare attraverso i media. Nulla è ancora perduto, l'unico modo per scegliere Albertini o altri è la riunione della coalizione che spetta a Salvini convocare come leader del partito più grande della coalizione. Sono due mesi che noi diciamo di convocare questo tavolo. Capisco che ci saranno stati ritardi per altri impegni, ma è assurdo dire che qualcuno fa fallire delle candidature se manca l'occasione per dire sì o no. Nella riunione della coalizione diremo esattamente qual è la nostra posizione, sarebbe una mancanza di rispetto anticiparla via telefono", conclude La Russa.

Commenti
    Tags:
    salvini melonielezioni scontro lega fdi
    in evidenza
    Claudia, bomber di sfondamento La Romani fa 4 gol per l'Italia

    Wanda, Fico e... Gallery Vip

    Claudia, bomber di sfondamento
    La Romani fa 4 gol per l'Italia

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

    Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.