A- A+
Politica
Elezioni Pd, Fassino: alleanza dalla sinistra ad Alternativa Popolare


"Ho avviato dei colloqui che continueranno in questi giorni, poi l'esito lo vedremo a consultivo". Piero Fassino, nominato dalla Direzione Nazionale Pd e da Matteo Renzi mediatore per la costruzione di un'alleanza di Centrosinistra, fa il punto con Affaritaliani.it. "Mi muovo con il mandato che la Direzione Nazionale ha deciso e cioè lavorare per verificare se ci sono le condizioni per un'intesa di Centrosinistra larga. Mi rivolgo a tutte le forze politiche che si collocano nel Centrosinistra e, naturalmente, questi colloqui servono a verificare la reale disponibilità di ciascuno".

Anche Alternativa Popolare di Angelino Alfano fa parte della coalizione che avete in mente? "Ovviamente quando parliamo di Centrosinistra ampio, parliamo anche di forze moderate e centriste che, per altro, sono già parte della maggioranza di governo di questi anni. Occorre verificare anche con loro quale sia la scelta in vista delle elezioni. Centrosinistra, come dice la parola stessa, significa un'alleanza che va dalle forze di sinistra alle forze moderate di centro che vogliono collaborare con la sinistra", afferma l'ex segretario dei Ds.

ROMANO PRODI AD AFFARITALIANI.IT - Dopo la Direzione Nazionale del Partito Democratico di lunedì scorso, è ottimista sul fatto che il Centrosinistra si presenti unito e con una coalizione ampia alle elezioni politiche del prossimo anno? "Sorrido, ma non rispondo a domande sulla situazione politica in Italia", afferma Romano Prodi interpellato da Affaritaliani.it.

"Il mio ricordo è fermo alla vittoria dell'Italia ai Mondiali del 2006". Risponde così Romano Prodi, interpellato da Affaritaliani.it, in merito all'uscita della Nazionale dai Campionati del Mondo di calcio di Russia 2018 e alle successive polemiche anche politiche che hanno investito il presidente della Federazione Carlo Tavecchio.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pd alleanze fassinofassino prodifassino renzi pdrenzi alleanze fassinopd renzi fassino alleanzepd prodicentrosinistra prodi
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Mobilize aiuta le aziende ad elettrificare la propria flotta

Mobilize aiuta le aziende ad elettrificare la propria flotta


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.