Politica
Elezioni regionali, "Campania? Fico favorito, ma la partita non è chiusa. In Veneto stravince Stefani e in Puglia..."
Su Affaritaliani le previsioni di Renato Mannheimer (Eumetra)

"In Campania dovrebbe, condizionale d'obbligo, vincere Roberto Fico ma tutto può ancora accadere"
Che cosa accadrà alle elezioni regionali del 23-24 novembre? Chi vincerà in Veneto, Puglia e Campania? Affaritaliani lo ha chiesto a Renato Mannheimer, partner Eumetra e uno dei sondaggisti più noti ed esperti d'Italia.
"In Veneto non c'è partita, vincerà sicuramente il Centrodestra. Il candidato Governatore Alberto Stefani (della Lega, ndr) potrebbe ampiamente superare il 50% dei voti se non arrivare anche al 60%". Partita dunque chiusa e nessuna chance per il candidato presidente del Centrosinistra Giovanni Manildo.
"In Puglia l'ex sindaco di Bari ed europarlamentare del Partito Democratico Antonio Decaro è certamente favorito sul candidato del Centrodestra Luigi Lobuono (civico, ex presidente della Fiera del Levante, vicino a Forza Italia - ndr). Ci sono pochi, pochissimi dubbi, sulla vittoria del Centrosinistra".
"In Campania dovrebbe, condizionale d'obbligo, vincere Roberto Fico (ex presidente della Camera ed esponente del M5S sostenuto dal Centrosinistra, ndr) ma tutto può ancora accadere. L'elettorato campano è molto volatile e l'esito del voto dipende da molti fattori. Diciamo che al momento Fico è favorito su Edmondo Cirielli (candidato del Centrodestra e vice-ministro degli Esteri, esponente di Fratelli d'Italia - ndr), ma la partita non è chiusa", conclude Mannheimer.
Tutte le notizie della sezione politica
