A- A+
Politica


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)

Matteo Renzi lo ha scritto su Twitter ed è stato chiaro: sulla legge elettorale bisogna dialogare con tutti. E, nonostante la protesta dei parlamentari bersaniani, l'incontro tra il segretario del Partito Democratico e Silvio Berlusconi è già stato fissato. Sicuramente - secondo quanto Affaritaliani.it ha appreso da fonti qualificate sia del Pd sia di Forza Italia - il vertice sulle riforme si terrà a Roma entro il weekend. Non oggi, in quanto il sindaco di Firenze è impegnato nella direzione nazionale del partito. L'ipotesi più probabile è che il faccia a faccia si tenga nella giornata di sabato.

Il Cavaliere punta sul modello spagnolo, in quanto non garantirebbe al Pd in caso di vittoria una maggioranza certa in Parlamento. Il Pd è diviso tra chi vorrebbe chiudere l'intesa con Berlusconi e chi punta sul modello sindaco d'Italia per non rompere con il Nuovo Centrodestra di Alfano. Sicuramente l'incontro con il leader di Forza Italia riaccenderà le polemiche tra i democratici, con l'area più di sinistra sul piede di guerra in quanto non vuole legittimare Berlusconi. Ma Renzi tira dritta e l'incontro è già in agenda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconirenzi
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.