A- A+
Politica


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)

Matteo Renzi lo ha scritto su Twitter ed è stato chiaro: sulla legge elettorale bisogna dialogare con tutti. E, nonostante la protesta dei parlamentari bersaniani, l'incontro tra il segretario del Partito Democratico e Silvio Berlusconi è già stato fissato. Sicuramente - secondo quanto Affaritaliani.it ha appreso da fonti qualificate sia del Pd sia di Forza Italia - il vertice sulle riforme si terrà a Roma entro il weekend. Non oggi, in quanto il sindaco di Firenze è impegnato nella direzione nazionale del partito. L'ipotesi più probabile è che il faccia a faccia si tenga nella giornata di sabato.

Il Cavaliere punta sul modello spagnolo, in quanto non garantirebbe al Pd in caso di vittoria una maggioranza certa in Parlamento. Il Pd è diviso tra chi vorrebbe chiudere l'intesa con Berlusconi e chi punta sul modello sindaco d'Italia per non rompere con il Nuovo Centrodestra di Alfano. Sicuramente l'incontro con il leader di Forza Italia riaccenderà le polemiche tra i democratici, con l'area più di sinistra sul piede di guerra in quanto non vuole legittimare Berlusconi. Ma Renzi tira dritta e l'incontro è già in agenda.

Tags:
berlusconirenzi
in evidenza
Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans

Foto da... ko tecnico!

Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans


in vetrina
ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System

ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System


motori
Alla 47° Retromobile l'Heritage di Stellantis è protagonista

Alla 47° Retromobile l'Heritage di Stellantis è protagonista

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.