A- A+
Politica
Europee 2019: la Lega prenderà il 22-25% a causa dei temi economici
Foto: LaPresse

Europee 2019: "La Lega prenderà il 22-25% a causa dei temi economici"

"La Lega alle Europee prenderà tra il 22-25%, frenata dai temi economici". Lo sostiene il sondaggista e sociologo Arnaldo Ferrari Nasi, che prevede una drastica frenata del Carroccio, invischiato con il M5s negli scontri sui temi economici. Su Italia Oggi, Ferrai Nasi spiega: "Proprio i temi economici potrebbero frenare la corsa di Salvini, che alle prossime europee difficilmente riuscirà a raccogliere il 32-33% di consensi che oggi gli accreditano i sondaggi: a mio avviso potrebbe fermarsi intorno al 22-25% al massimo".

Arnaldo Ferrari Nasi: "Lega in calo per le Europee, tra il 22-25%"

La crescita dei consensi per Salvini arriva soprattutto grazie al "campo libero" lasciatogli nel centrodestra, per esempio, sui temi dell'immigrazione: "Ma prima o poi - dice il sondaggista - non so quando, il panorama di centrodestra si riassesterà, con un partito moderato, forse anche uno di ispirazione cattolica e e uno di destra politica che ritornerà sui livelli che gli competono, che dal dopoguerra variano tra il 7% e il 12%. Chiaro che Salvini non tornerà certo al 4%, rimarrà il leader dell'area di centrodestra. Ma già alle Europee - chiarisce Ferrari Nasi - dubito che prenderà il 30%, potrà arrivare tra il 20 e il 25%".

Commenti
    Tags:
    europee 2019legamatteo salvinisondaggitemi economicielezioni europee 2019arnaldo ferrari nasidestra





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.