A- A+
Politica
Farage: "Bravo Salvini, ora al voto. Estremamente deluso dai 5 Stelle"

"Matteo Salvini ha fatto la scelta giusta" staccando la spina al governo e annunciando di voler votare la sfiducia al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Né è convinto Nigel Farage, leader del Brexit Party (primo partito nel Regno Unito alle ultime elezioni europee), intervistato da Affaritaliani.it. Farage, che per molti anni è stato alleato del Movimento 5 Stelle fin dall'accordo siglato con Beppe Grillo nel 2014, si dice "estremamente deluso" dai 5 Stelle.

Tornando a Salvini, "ha fatto la scelta giusta perché ormai era ovvio ed evidente a tutti che il governo Conte non stesse lavorando più nel modo appropriato e utile per il Paese". A questo punto - afferma Farage - "nonostante sia difficile visto quanto accaduto ieri nel Parlamento italiano, l'Italia dovrebbe tornare alle urne. Credo che i cittadini italiani meritino nuove elezioni", spiega. Farage infine definisce un "passo indietro dell'Italia" un eventuale ritorno sulla scena politica dell'ex premier Matteo Renzi, fautore e promotore dell'accordo con i 5 Stelle.

Commenti
    Tags:
    farage governofarage m5sfarage salvinifarage elezioni





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.