A- A+
Politica
Fassino e stipendi d'oro, sulla Casta mi sa che c’avevano ragione i grillini
Piero Fassino 

Il caso Fassino (Pd) e gli "stipendi d'oro"

Che differenza c'è fra un Parlamentare ed un Pensionato al minimo, un Lavoratore dipendente o un percettore di RDC? Probabilmente molto poco visto che tutti devono sopravvivere, caso mai, il problema sarà come sopravvivere.

In questo articolo Fassino e lo stipendio "non d'oro"? Scorda diaria e rimborsi. Totale: 13mila € - Affaritaliani.it sono elencati gli ulteriori benefit legati all'attività del Parlamentare e uno di questi è che percepisce l'indennità giornaliera anche chi è presente nel solo 30% delle votazioni. Domanda: come lo spiegate ad un lavoratore dipendente che se fa solo il 30% dell'orario concordato percepisce in busta paga tutte le otto ore che avrebbe dovuto lavorare? Non basta.

A questo bisogna aggiungere il pasto completo alla Camera che costa 15 euro, sì avete letto bene 15 euro e poi non mi ricordo se esiste ancora il barbiere/parrucchiera per i Parlamentari gratuiti. Infine ci sono i vitalizi che con ostinazione vengono difesi a spada tratta (e dal loro punto di vista hanno ragione), però vorrei ricordare una cosa essere componente dei rami del Parlamento non significa che ciò sia di proprietà, l'unico proprietario è lo Stato, quindi il cittadino, domanda: avete mai visto dipendenti di un'azienda privata che si aumentano lo stipendio senza il consenso della direzione o della proprietà?

Forse, per una volta hanno ragione i grillini, dopo due mandati te ne vai a casa per riprendere coscienza della vita quotidiana e magari ritorni a fare quello che facevi prima. Non ho mai chiuso un articolo senza una proposta e questa vuole essere decisamente provocatoria. Propongo, per ogni Parlamentare, una indennità onnicomprensiva di € 25.000 mensili, per 12 mensilità, ed ognuno si paga l'abbonamento ai mezzi di trasporto, il vitto, la pensione, le spese sanitarie, l'alloggio ecc. Domanda saranno sufficienti?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fassinogovernom5sstipendi d'oro





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.