A- A+
Politica
FdI: "Il Parlamento è delegittimato. Ora Mattarella sciolga le Camere"
(fonte Lapresse)

"Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dovrebbe sciogliere le Camere dopo il voto di lunedì e domenica", afferma ad Affaritaliani.it il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Francesco Lollobrigida.

"Prima di tutto c'è un dato politico inequivocabile: quindici Regioni in mano al Centrodestra contro cinque al Centrosinistra, in secondo luogo con la vittoria del Sì al referendum il Parlamento è delegittimato perché il gli elettori hanno chiesto in modo plebiscitario una drastica riduzione dei parlamentari. Non solo, la delegazione regionale in conseguenza alla modifica referendaria dovrà avere un peso ben diverso nella costituzione del corpo elettorale per l'elezione del prossimo Presidente".

"Il Parlamento attuale è quindi delegittimato anche dal punto di vista costituzionale ad eleggere il nuovo presidente. Per questo Mattarella sciolga le Camere e si vada al più presto a elezioni politiche anticipate. Questo è il mio parere personale.", conclude Lollobrigida.

Commenti
    Tags:
    lollobrigida fdi parlamento delegittimato





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.