A- A+
Politica
FdI: "No al governo di unità nazionale. La via maestra restano le elezioni"
(fonte Lapresse)

"Lo abbiamo detto chiaramente in diverse occasioni, non c'è alcuna ragione per dar vita a un governo di unità nazionale". Lo afferma ad Affaritaliani.it il senatore Ignazio La Russa, co-fondatore di Fratelli d'Italia, commentando le parole del Dem Goffredo Bettini che ha chiesto di 'chiamare al governo le energie migliori'. "Il luogo per dialogare sono le Camere e nelle commissioni parlamentari, se c'è ascolto, il ruolo dell'opposizione è importante tanto quello della maggioranza. Partiamo dalle cose possibile e non da quelle impossibili".

"La via maestra resta quella di avere governi eletti direttamente dai cittadini", afferma La Russa rispondendo alla domanda se per FdI la via maestra siano sempre le elezioni. I tempi? "Quando è possibile, negli Stati Uniti d'America hanno appena votato centinaia di milioni di persone. Ma noi comunque non ci limitiamo a chiedere il voto, parliamo del presente e di quello che serve al Paese. Abbiamo presentato moltissime proposte per risolvere i problemi". Tornando alle elezioni, l'ex ministro della Difesa spiega: "Ripeto, negli Usa hanno appena votato e noi a settembre abbiamo votato per Regionali e Comunali, nonostante l'emergenza Covid. Il punto è che non ci fanno votare, Pd e 5 Stelle hanno costruito un governo insieme solo per non andare al voto prima del coronavirus, quindi l'attuale emergenza non c'entra nulla. Non vogliono far votare gli italiani", conclude La Russa.

Commenti
    Tags:
    la russa fdi governo





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.