A- A+
Politica
Fedez, scintille con Jovanotti. Salvini in mezzo

Botta e risposta tra il leader della Lega, Matteo Salvini, e i cantanti Lorenzo Jovanotti e Fedez sul tema dell'euro e della xenofobia. Jovanotti ha scritto sul suo profilo Twitter: "Non mi piace l'orizzonte di Salvini, il mio orizzonte è la società multiculturale. A me piace l'Europa, la moneta unica, io vorrei una moneta unica mondiale". Non si è fatta attendere la risposta del leader del Carroccio, che ha scritto: "Mi piacciono tante canzoni di Jovanotti. Non mi piace il suo progetto di minestrone unico mondiale, senza gusto".

 

 

E poi ha ribadito: "Minestrone unico mondiale? No, Grazie!". Quindi il cantante risponde stemperando i toni. "E' bello - scrive su Twitter - avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell'esposizione delle tue. Che le idee danzino è bene". A questo punto nella discussione si inserisce il rapper Fedez che chiede spiegazioni al collega. "Quando dici 'forte nell'esposizione' cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no". La discussione si chiude con Jovanotti che spiega la sua affermazione: "Razzismo non è idea ma mostruosità (e anche reato). Mi riferisco alle idee (Europa e euro) sulle quali non sono d'accordo".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedezjovanottisalvini
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.