A- A+
Politica
FI, Gelmini contro Carfagna: "Impegniamoci nel partito non in associazioni"

 

“Credo che in questo particolare momento si debba investire ogni energia e risorsa nel partito e non in nuove associazioni, seppur legittime”. In un intervista a Il Giornale, Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia a Montecitorio, replica così all’iniziativa di Mara Carfagna che ha varato la nuova associazione Voce libera. E sempre alla Carfagna che ha ribadito la volontà di “portare un contributo di idee”, Gelmini replica: ”Immagino quindi che tornerà a sedersi al tavolo del gruppo dirigente. Mica ci manderà una e-mail…”.

Quanto agli alleati della Lega, la capogruppo di FI, dice invece il partito di Berlusconi “non è appiattita su nessuno” perché “il centro-destra l’ha inventato Berlusconi” e “noi non ci siamo accodati alla Lega, semmai è Salvini che ha cercato di impossessarsi dei nostri temi: tasse, giustizia, burocrazia, infrastrutture”. “Noi siamo quelli della legge Biagi, della legge obiettivo sulle grandi opere, dell’alta velocità, dell’aumento delle pensioni minime e del milione di posti di lavoro” ribadisce, senza per questo voler “vivere di nostalgia, né essere pigri o immobili”.

Ma “è chiaro – poi chiosa – che se ci guardiamo l’ombelico e litighiamo fra noi, altri occupano il nostro spazio”, zanche perché “siamo gli unici a poter rappresentare gli interessi delle imprese e dei lavoratori, l’impegno per la crescita e la rivolta contro l’oppressione fiscale e burocratica, lo sviluppo del Mezzogiorno...” afferma Mariastella Gelmini.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gelmini carfagnagelminicarfagnagelmini contro carfagna
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.