A- A+
Politica
Finocchiaro: “Franco all’Economia? Errore. Uomo delle banche, non politico"

Finocchiaro: "Franco all'Economia? Grave errore" 

Il presidente nazionale di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, non ha veli nell’esprimere a caldo il suo giudizio sulla nomina del nuovo  Ministro dell’Economia e delle Finanze. “Draghi parte male. Non è possibile che un uomo delle Banche, Daniele Franco, sia stato chiamato a governare il dicastero all’economia e finanze– commenta Finocchiaro– Un uomo che proviene dal sistema delle banche non può gestire l’economia, il fisco e le finanze del Paese”.

Finocchiaro: "Noi non ci stiamo, faremo battaglia" 

 “E’ gravissimo che in una logica tecnocratica si individui a questo delicato dicastero un ministro che dimostra col suo passato di essere contro la logica degli interessi dei contribuenti– continua il Presidente nazionale di Confedercontribuenti– Era un pessimo burocrate, già quando era anche ragioniere dello Stato. E’ un fatto assolutamente grave. Noi non ci stiamo. Non siamo d’accordo su questa scelta". “Sarà una battaglia durissima– conclude Carmelo Finocchiaro– E non ci fermeremo di fronte a niente e a nessuno”.           

Commenti
    Tags:
    finocchiaro economia finanza errore uomofinocchiaro economia finanza ministero draghi finanze erroredraghi governo finocchiaro





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.