Atreju, il viceministro all'Economia Leo ad Affaritaliani: "Iper ammortamento e flat tax per spingere consumi e investimenti" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:35

Atreju, il viceministro all'Economia Leo ad Affaritaliani: "Iper ammortamento e flat tax per spingere consumi e investimenti"

Il viceministro dell'Economia Maurizio Leo ad Affaritaliani.it illustra le priorità fiscali della manovra

di Federica Leccese

Ai microfoni di Affaritaliani.it, il viceministro dell’Economia Maurizio Leo ha spiegato quali sono le priorità per alleggerire il peso fiscale su lavoratori e imprese nell’ambito della manovra fiscale e della legge di Bilancio di quest’anno.

«Abbiamo previsto un super ammortamento su tre esercizi», ha spiegato Leo, sottolineando l’attenzione del governo verso il sostegno agli investimenti.

Parallelamente, l’obiettivo è anche quello di favorire i consumi: «Nel momento in cui abbiamo dei meccanismi di flat tax per i lavoratori dipendenti che hanno rinnovi contrattuali per i premi di produttività, lavoriamo su due versanti: consumi e investimenti».

Secondo il viceministro, queste misure rappresentano leve fondamentali per la crescita economica: «Sono interventi che favoriranno la crescita».