Referendum giustizia, SI' alla riforma al 63%. Forza Italia: "Dal fronte del NO solo slogan con attori e cantanti radical chic" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:32

Referendum giustizia, SI' alla riforma al 63%. Forza Italia: "Dal fronte del NO solo slogan con attori e cantanti radical chic"

Enrico Costa commenta il sondaggio di Affaritaliani

Di Alberto Maggi

"La riforma è la cornice nella quale entreranno molte leggi ordinarie, conseguenti e coerenti"


"È fondamentale continuare, come noi di Forza Italia stiamo facendo, a spiegare punto per punto la riforma. Entrando nel merito, approfondendo le ragioni dell'attuale sfiducia dei cittadini del sistema giustizia. Siamo profondamente convinti della assoluta serietà di questa riforma, che non è un fulmine a ciel sereno, ma affonda le sue radici nel dibattito negli ultimi decenni". Con queste parole Enrico Costa, deputato di Forza Italia e membro della Commissione giustizia alla Camera, interpellato da Affaritaliani, commenta i risultati del sondaggio realizzato dall'istituto demoscopico Lab21 (per Affaritaliani), in base ai quali al referendum confermativo sulla riforma costituzionale della giustizia in programma il prossimo 22 e 23 marzo il SI' vincerà nettamente con il 62,8% dei voti.


Sondaggio, trionfo del SI' alla riforma costituzionale della giustizia. Referendum del 22-23  marzo, i favorevoli sfiorano il 63% - Affaritaliani.it


"Il fronte del NO, al contrario, rifiuta un confronto nel merito, ma lancia slogan su temi che nella riforma non trovano alcun riscontro. Pensano poi che una sfilata di attori e cantanti, da sempre anime della sinistra radical chic, possa convincere qualcuno che il sistema giustizia funziona, che il magistrato che sbaglia paga, che non ci sono innocenti rovinati dall'ingranaggio infernale che li assolve dopo anni di fango, che le correnti sono associazioni di beneficenza? La riforma è evidentemente la cornice nella quale entreranno molte leggi ordinarie, conseguenti e coerenti", conclude Costa.