A- A+
Politica
Riforme/ Bianconi (Fi): l'opposizione di Berlusconi? E' solo un bluff


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"E' tutto un bluff. Nonostante le dichiarazioni roboanti di Brunetta, Forza Italia in Aula vota contro gli emendamenti dell'opposizione di Centrodestra. E vota contro su tutti quei punti che ai nostri elettori diciamo che vogliamo cambiare. Il gruppo di Forza Italia vota quasi sempre insieme al Pd e fa addirittura auto-ostruzionismo impedendo a me e a Capezzone di parlare attraverso i sicari di turno. La Gelmini può parlare 5 minuti, io e capezzone no". Maurizio Bianconi, dissidente di Forza Italia, con un'intervista ad Affaritaliani.it attacca il suo partito che sulle riforme istituzionali alla Camera "non sta affatto facendo opposizione". E anora: "Qua siamo alla follia. Pensano di salvare capre e cavoli. Non è vero che sono all'opposizione. Al Nazareno ci sono voluti tre giorni per resuscitare, al Patto solo dodici ore". Poi l'attacco a Berlusconi che "fa il pendolo tra i due Mattei, una volta il suo figlioccio è Renzi e una volta è Salvini. Sarebbero state due ombre se fosse stato fermo sui suoi principi". Dietro la finta opposizione di Forza Italia ci sono le pressioni di Mediaset sull'ex Cavaliere? "Non posso sapere quali siano le intenzioni di Berlusconi. Ma politicamente la situazione è chiarissima. Brunetta ha fatto un bel discorso e se n'è andato via mettendo un altro al suo posto. Siamo su scherzi a parte". E infine: "Sisto si è dimesso formalmente perché doveva farlo essendo relatore di maggioranza, ma poi Forza Italia ha continuato come se non si fosse dimesso".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forza italiariformeopposizione
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.