A- A+
Politica
Forza Italia, rivolta contro il 'cerchio magico'.Arcore, manifestazione il 3/5
Foto: LaPresse

In data 3 maggio 2019 si terrà ad Arcore, alle ore 14.00, una manifestazione di protesta davanti a Villa San Martino, residenza di Silvio Berlusconi, contro l'attuale "cerchio magico", reo di aver rovinato il partito Forza Italia e, conseguentemente, di aver chiuso entro confini delimitati, le relazioni politiche di Berlusconi con i suoi Dirigenti. Organizzatore dell'iniziativa è Fabio Sanfilippo, Dirigente Regionale dei Seniores Forza Italia Piemonte, con il supporto di molti altri militanti e dirigenti del partito. 

"Sono già state raccolte quasi 100 adesioni e cresce sempre più il consenso alla protesta. Riteniamo inibitorio dell’attività politica il cerchio magico che attornia il Presidente Silvio Berlusconi”  ha dichiarato, in una nota, Sanfilippo, il quale ha sottolineato, inoltre, che "il nostro obiettivo è di far comprendere a Silvio Berlusconi che giungeremo ad Arcore per dialogare con lui, non con i dirigenti “disfattistici” che lo circondano. Difatti, osserviamo con tristezza che, ogni giorno, in tutta Italia, validi dirigenti abbandonano Forza Italia, proprio in quanto non esiste più alcuna possibilità di comunicare con il Leader Berlusconi . Il dato rilevante, di cui occorre prendere atto, è che siamo ancora in molti a votare Forza Italia ed è imprescindibile, pertanto, seguire le linee guida dello Statuto per organizzarne l’attività politica". 

La Senatrice Ronzulli è stata è querelata da Sanfilippo in quanto gli ha comunicato, mediante una nota privata, che le notizie sullo stato di salute del Presidente Silvio Berlusconi erano false e, pertanto, non avevano  nessuna fondatezza. 

Ronzulli, secondo il parere di Sanfilippo, è responsabile di un grave reato per le dichiarazioni fatte,tenendo conto che, in quanto figlia di un carabiniere, potrebbe far riferimento alla possibilità di accedere a dati sensibili.

Sanfilippo afferma, inoltre, che “Ogni Regione esprime un profondo malcontento in merito al fatto che persone incapaci ricoprono ruoli di cui non sono all'altezza. In Piemonte, l’Onorevole Paolo Zangrillo, fratello del medico personale del Cavaliere, non ha dichiarato nel suo curriculum d'essere stato un dipendente delle Società Fiat, Acea e Mediaset. C’è da chiedersi il perché di questa mancanza di chiarezza, il perché gli sia stato attribuito un ruolo senza che avesse alcuna esperienza politica ed il perché  Zangrillo ha lasciato ogni azienda per la quale ha operato. Sono davvero tanti gli interrogativi che sorgono relativamente all'incarico politico di Zangrillo! Vogliamo che il partito Forza Italia tenga in debita considerazione la meritocrazia nell’affidare gli incarichi politici. Diciamo, perciò, basta ai personalismi e stop al cerchio magico. Chiediamo al Presidente Berlusconi di farsi parte attiva nel condurre il suo partito e di non lasciarlo nelle mani della sua dirigenza, la quale ha chiaramente dimostrato di non essere in grado di convincere l’elettorato e neanche i dirigenti stessi del partito. Occorre una svolta decisiva ed è Silvio Berlusconi a doverne essere artefice risoluto e proattivo”. 

Link di riferimento:  

http://www.nelle24ore.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=118%3Anon-c-e-pace-in-forza-italia-03-maggio-tutti-dal-presidente-berlusconi&fbclid=IwAR3oF-_lSEULedwGXHpx9Xb1f_qGfESWdeZU4g0CV-0Zs91Lrua21m4Tim

https://www.facebook.com/events/2182910781745594/?ti=icl

Commenti
    Tags:
    berlusconi forza italia
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Lui: "Amore, mi sento bollente" Lei: "Domani facciamo il tampone"

    Coronavirus vissuto con ironia

    Lui: "Amore, mi sento bollente"
    Lei: "Domani facciamo il tampone"

    i più visti
    in vetrina
    Royal Family, in arrivo un altro Royal Baby: le indiscrezioni reali sul bebè

    Royal Family, in arrivo un altro Royal Baby: le indiscrezioni reali sul bebè


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen e-Bully, l’icona degli anni 60 diventa elettrico

    Volkswagen e-Bully, l’icona degli anni 60 diventa elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.