A- A+
Politica
Francesco Storace a Di Maio: "Se sei uomo chiama la Meloni e chiedile scusa"

Divertente siparietto ieri pomeriggio di Francesco Storace che su Facebook ha fatto una diretta che lo ritrae con una papalina da notte rivolgere un discorso a Luigi Di Maio sull’esclusione di Giorgia Meloni dal governo, mentre compaiono gli hashtag #machisei e #GigginoPomicino.

L’ex ministro e governatore del Lazio con tale abbigliamento vuole significare la noia e il sonno che provocano i discorsi di Di Maio e lo richiama alla realtà e cioè che al Senato senza Fratelli d’Italia ha numeri risicatissimi per governare. Discorsi, dice Storace, quelli di Di Maio, che rimandano al passato, ad una Italia pre sdoganamento dell’Msi, dell’arco costituzionale, delle pregiudiziali politiche sulla destra al governo. Storace richiama poi Di Maio ad essere più concreto e a non mettere più veti su Salvini e sulla Meloni e conclude con un “se sei uomo telefona alla Meloni e chiedile scusa”.

Una bella lavata di capo per il leader grillino protagonista il giorno prima di un goffo e maldestro tentativo di offrire il ministero della Difesa alla Meloni, in cambio di un suo appoggio alla propria candidatura di leader della coalizione con la Lega al posto di Matteo Salvini. Offerta rimandata sdegnosamente al mittente dalla leader di Fratelli d’Italia.

I commenti che passano sullo sfondo della diretta FB sono significativi con un “entra in Fratelli d’Italia” a cui Storace risponde “calma, calma. Per adesso faccio questa battaglia con lei poi ci parlo con Giorgia”.

 

Tags:
francesco storacegiorgia meloniluigi di maiofratelli d'italiamsi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.