Fuorionda di Renzi: "Bersani? Era spompo"
"Bersani durante le primarie è stato perfetto, mi ha fatto un c... così, è stato bravissimo, è andato bene, non ha sbagliato una mossa. Poi negli ultimi mesi... o era spompo, che ci sta anche...".
È questo il commento di Matteo Renzi, espresso lunedì sera alla Festa dell'Unità di Bologna mentre stava parlando con il segretario bolognese Raffaele Donini ed alcuni volontari durante il giro degli stand, catturato da un video del sito bolognese di Repubblica, mentre stava parlando di Bersani e delle elezioni dello scorso febbraio. "Io l'ho visto a Palermo - ha detto Renzi, riferendosi ad una delle ultime uscite della campagna elettorale di febbraio - ed era distrutto, poi c'era Berlusconi che era tornato a fare Berlusconi...".
BERSANI, SU RENZI VEDO POSIZIONAMENTI. NON MI CONVINCE - Pier Luigi Bersani non ha apprezzato l'appoggio di alcuni dirigenti, tra cui Dario Franceschini, a Matteo Renzi. "Questa operazione non e' convincente, non vedo i contenuti", ha detto alla festa del Pd di Genova. "Mi risulta che ci fossero diverse opinioni...", ha ricordato l'ex segretario, cosi' "puoi dare l'impressione che ci siano piu' problemi di posizionamento che di merito e non e' una buona cosa". E a proposito del fuorionda del sindaco di Firenze: "Io spompato? Ma se sono abbronzato..."