A- A+
Politica
Veneto, la proposta di Gasparri: Fi e Ncd con Tosi contro Zaia


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Salvini non lavora per far vincere il Centrodestra ma per sfasciarlo", attacca Maurizio Gasparri, esponente di spicco di Forza Italia, intervistato da Affaritaliani.it. Che aggiunge: "Anche altri dislocati in vari partiti, anche nel nostro, sembrano più interessati alle ambizioni personali che al risultato di coalizione. Salvini, per altro, pretende di dettare l'agenda a Forza Italia, intimandoci l'uscita dal Ppe e la rinuncia a ogni tentativo di recuperare chiunque si definsica di Centrodestra alla cusa comune".

"Facciamo parte della giunta Zaia - sottolinea Gasparri - che ha come vice-presidente un esponente dell'Ncd. Con palese contraddizione la Lega oggi 22 febbraio governa con Forza Italia e con l'Ncd il Veneto, ma tra poche settimane non vuole presentarsi alle elezioni con la stessa coalizione. Cosa che per altro auspicano Maroni, lo stesso Zaia e oggi e in queste ore in pubbliche dichiarazioni Tosi. Fermo restando che dovranno in primis valutare gli esponenti veneti di Forza Italia il da farsi, proporrò personalmente che Forza Italia, Ncd e Tosi individuino un candidato comune, che potrebbe essere lo stesso Tosi o anche un esponente di Forza Italia o comunque del Centrodestra".

Il vice-presidente del Senato spiega inoltre: "Mi dispiace per Zaia, che conosco e stimo, ma se Salvini vuole suicidare il Centrodestra sperando di avere un punto in più di percentuale per la Lega noi non possiamo starci. Si lavori quindi ad altre ipotesi di Centrodestra per unire e non per dividere. L'ostinazione di Salvini rischia però di causare danni oggi in Veneto e domani in Lombardia. Qualcuno gli compri una felpa con su scritto Centrodestra. Può darsi che guardandosi allo specchio avrà un'intuizione. Altrimenti, dando ragione a Maroni, a Tosi e a tanti altri, Forza Italia lavori per la migliore soluzione unitaria di Centrodestra".

Tags:
gasparritosi
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.